Circolari

25 Gennaio 2021

Circ. n. 112 – Piano di rientro in presenza relativo ai giorni dal 27al 30 gennaio 2021

Circ. n. 112

 

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

e, per opportuna conoscenza,

Alla Dsga

 

Oggetto – Piano di rientro in presenza a partire dal 27 gennaio 2021

Si comunica il piano di rientro in presenza per i giorni dal 27 al 30 gennaio; le disposizioni per il periodo successivo, dal 1° febbraio, saranno diffuse con una tempestiva comunicazione successiva.

Per i giorni 27-28 e 29 gennaio il rientro prevede la frequenza in presenza al 50% delle classi con orario scaglionato alle ore 8 e alle 9.50, secondo la seguente modalità:

  • tutte le classi ruoteranno la frequenza in presenza a giorni alterni a seconda del gruppo A o B di appartenenza; negli altri giorni saranno in DDI; 
  • il nuovo orario scaglionato delle lezioni pubblicato in allegato è unico, valido sia per le lezioni in presenza che per quelle in DDI;
  • la scansione oraria, in base a quanto deliberato dal Consiglio di Istituto – link, sarà la seguente:

da lunedì a venerdì

1° ora

2° ora

3° ora

intervallo

4° ora

5° ora

6° ora

7° ora

8.00-8.50

8.50-9.50

9.50-10.45

10.45-11.00

11.00-11.55

11.55-12.50

12.50-13.40

13.40-14.30

Il sabato si mantiene la consueta scansione oraria, ma con orario del biennio 9-14

1° ora

2° ora

3° ora

intervallo

4° ora

5° ora

6° ora

8.00-9.00

9.00-10.00

10.00-10.55

10.55-11.10

11.10-12.10

12.10-13.05

13.05-14.00

 

  • le classi del triennio (3°, 4° e 5°) seguiranno l’orario 8.00-12.50 da lunedì a venerdì; il sabato entrano alle ore 8.00 e seguono la scansione oraria prevista;
  • le  classi del biennio (1° e 2°) dal lunedì al venerdì seguiranno l’orario 9.50-13.40 quando sono previste 4 ore, oppure 9.50-14.30 quando è prevista la quinta ora; il sabato l’orario sarà 9.00-14.00;

L’ingresso e le uscite da scuola saranno diversificate sia in Ascoli che Pisacane; l’assegnazione delle aule alle classi, i diversi accessi e uscite da scuola, il calendario settimanale della frequenza in presenza, sono riportati in allegato.

Si fa presente che dovranno essere rispettate le misure previste per la prevenzione da contagio, quali distanziamento, igienizzazione delle mani, ricambio frequente dell’aria nelle aule e, anche in posizione statica nei banchi, l’uso continuo della mascherina in ogni momento della vita scolastica, ivi compresa la posizione statica al banco in classe, con l’unica eccezione per il tempo strettamente necessario al consumo di merenda/bevande durante l’intervallo, rispettando comunque la distanza interpersonale di almeno un metro.

Allo stato attuale, l’orario scaglionato in vigore è da ritenersi immodificabile.

In caso di miglioramento della situazione epidemiologica, eventuali variazioni che consentissero il ritorno ad un ingresso unico di tutte le classi saranno tempestivamente richieste alle autorità competenti, adottate e comunicate.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

OrarioClassiAscoli

OrarioClassiPisacane

Ascoli-calendario-lezioni-assegnazione-aule-entrate-uscite-50

Pisacane assegnazione classe – ingressi e uscite

Pisacane calendario lezioni

 

Ultimi articoli

Circolari 18 Maggio 2026

Circ. n. 258 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa di lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da martedì 19 maggio 2026 fino alla fine della scuola.

Circolari 15 Maggio 2026

Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 13 Maggio 2026

Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.

torna all'inizio del contenuto