20 Gennaio 2022
Circ. n. 111 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto-Secondo Incontro
Circ. n. 111
Agli studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto-Secondo Incontro
Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca e l’Internazionalizzazione terrà un incontro online di un’ora circa in data 28 gennaio 2022 alle ore 18.00 rivolto agli studenti e le studentesse delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2022/2023 all’estero (intero anno, trimestre, 1° o 2° semestre ) o in fase di rientro nel corso del corrente anno scolastico.
L’incontro intende ribadire le necessarie informazioni per agevolare le fasi dell’esperienza: all’estero ed al rientro, completare e confermare l’elenco dei partecipanti ed eventualmente chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.
L’incontro è altresì rivolto ai docenti tutor di classe ed ai genitori degli studenti e delle studentesse.
In caso di impossibilità a partecipare, si prega comunque di contattare per gli opportuni accordi la prof.ssa Patrizia Rega inviando una e-mail all’indirizzo patrizia.rega@liceovirgiliomilano.it.
Di seguito il link per l’incontro su zoom:
Argomento: Mobilità Studentesca
https://zoom.us/j/98036179243?pwd=aCt4KyszdlZsbEhCdmZvMkQyOXN6QT09
ID riunione: 980 3617 9243
Passcode: 10L5VL
La Referente
Prof.ssa Patrizia Rega
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.