Circolari

26 Novembre 2024

Circ. n. 109 – Esame di Stato 2024/25 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione

ALLE STUDENTESSE/AGLI STUDENTI

DELLE CLASSI QUINTE

 

 

Oggetto: Esame di Stato 2024/25 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione 

(Si invitano i coordinatori delle classi quinte a diffondere la presente comunicazione nelle loro classi)

 

Si fa presente che la normativa vigente prevede che, per sostenere l’Esame di Stato, gli studenti delle classi quinte presentino domanda.

Le disposizioni per le procedure e le scadenze per l’iscrizione sono contenute nella nota del Ministero dell’Istruzione n. 47341 del 25/11/2024.

La domanda (se ne allega il modello e consegnata direttamente in cartaceo nelle classi) compilata in ogni sua parte deve essere consegnata ai Rappresentanti di Classe, che provvederanno a raccoglierle in ordine alfabetico e consegnarle nella rispettiva Segreteria Didattica entro il 20 dicembre.

Inoltre è obbligatorio versare la tassa di iscrizione all’Esame di Stato di € 12,09 da effettuare con il sistema PagoinRete entro il 20 dicembre p.v.

Si ricorda che è necessario consegnare, a partire dall’8 gennaio ed entro il 31 marzo 2025, alla scuola (solo in Segreteria Didattica, che rilascerà ricevuta) il Diploma originale di Licenza Media (all’iscrizione in prima fu consegnato solo un Certificato sostitutivo). Per verificare se è stato già consegnato negli anni scorsi, basta controllare di essere in possesso della nostra ricevuta di consegna.

Si prega di verificare con particolare attenzione che il Diploma della Scuola Media riporti gli stessi dati anagrafici presenti sul documento di identità. In caso di variazioni dei dati anagrafici avvenute dopo l’Esame di terza Media, si prega di rivolgersi alla Segreteria.

Le ulteriori informazioni e disposizioni sull’Esame di Stato verranno diffuse tempestivamente.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

MODULO-ISCRIZIONE-INTERNI-ESAME-DI-STATO-24-25

Ultimi articoli

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 121 –Colletta alimentare 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare  Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 14 novembre 2026.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 119 – Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.

Agli Studenti e Ai Genitori – Classi prime e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   OGGETTO: Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 120 – Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane

Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti  Al Dsga   Oggetto: Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane Il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni corsi di attività sportiva in orario extrascolastico.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 118 – 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini 

Ai Docenti Agli alunni Ai Genitori   Oggetto: 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini    Si comunica che, in occasione della giornata mondiale  contro la violenza di genere e il femminicidio, il Liceo Virgilio ospiterà il 25 novembre, dalle 10.

torna all'inizio del contenuto