Circolari

14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                       

Ai Docenti

Agli studenti

Ai genitori

Al personale Ata

 

 Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ. n. 99/2025.

Richiamando la circ. n. 86/2025, si ricorda la modalità con la quale si terranno le elezioni.

Le votazioni si svolgeranno domenica 23/11/2025 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in p.zza Ascoli e lunedì 24/11/2025 dalle ore 8.00 alle ore 13.30 sia in p.zza Ascoli che in via Pisacane 11.

Le diverse componenti scolastiche voteranno nella seguente modalità:

  • genitorisolo in Ascoli sia domenica 23 che lunedì 24;
  • docenti e personale Atain Ascoli domenica 23; il lunedì 24 in Ascoli o in Pisacane in base alla sede di servizio o dove svolgono il servizio prevalente (la sede di votazione sarà diffusa al personale interessato)
  • studentiin Ascoli domenica 23; lunedì 24/11/2025 gli studenti voteranno nella propria aula alle 10.05, dove sarà costituito il seggio composto dal docente dell’ora che funge da presidente e da uno studente segretario, senza procedere allo scrutinio delle schede votate: subito dopo la votazione, il docente avrà cura di consegnare alla commissione elettorale (in aula magna in Ascoli e in aula conferenze in Pisacane) le schede votate e tutto il materiale delle votazioni. Nel caso l’ora di lezione prevedesse Irc, gli studenti che non si avvalgono resteranno in classe il tempo necessario per completare le operazioni di voto; nel caso l’ora di lezione prevedesse scienze motorie, le operazioni di voto si svolgeranno nella propria aula. 

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca De Filippo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Candidati Cdi Genitori – docenti – Ata

Ultimi articoli

Circolari 3 Marzo 2026

Circ. n. 176 – Iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1 Si comunica che sono aperte le iscrizioni agli esami DELEB2/C1 per il conseguimento della certificazione in lingua SPAGNOLA.

Circolari 2 Marzo 2026

Circ. n. 175 – Proclamazione sciopero per il 9 marzo 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP – FLC CGIL -Sciopero per l’intera giornata del 9 marzo 2026                                                                                                 Si comunica che USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il 9 marzo 2026.

Circolari 26 Febbraio 2026

Avviso: Costituzione dell’associazione dei genitori Virgiliani

  Alla comunità scolastica   Oggetto: costituzione dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si informa la comunità scolastica che è stata costituita l’associazione dei genitori del liceo Virgilio “Virgiliani”.

torna all'inizio del contenuto