Circolari

20 Novembre 2023

Circ. n. 103 – Corso in preparazione ai test TOLC – Matematica e Fisica

Ai Genitori

Agli Studenti

Classi Quarte e Quinte

E, per conoscenza,

Ai docenti

 

OGGETTO: corso in preparazione ai test TOLC – Matematica e Fisica

Si comunica che, a partire dal 23 novembre, viene attivato il Corso in preparazione ai test TOLC relativo a matematica e fisica, per le prove di ammissione alle Università.
Il corso è rivolto a tutti gli studenti di quarta e quinta di ogni indirizzo del Liceo e si svolgerà nell’arco di 10 incontri, per un totale di 15 ore. Durante il corso verranno proposti quesiti di matematica e fisica, da svolgere sia durante gli incontri sia in autonomia come simulazione di test; tali quesiti saranno analizzati e commentati con l’obiettivo di chiarire i temi oggetto dei test e le tecniche da utilizzare per affrontarli.

Gli incontri si terranno (salvo imprevisti) il giovedì dalle 14:30 alle 16:00 secondo il seguente calendario: 23/11 – 30/11 – 14/12 – 11/01  – 18/01 – 25/01 – 01/02  – 08/02  – 22/02 – 29/02.
Chi avrà partecipato ad almeno sette dei dieci incontri e avrà completato tutte le attività previste potrà richiedere un attestato di frequenza valido per PCTO.

L’iscrizione al corso potrà essere effettuata compilando il seguente modulo d’iscrizione: https://forms.gle/ptiUr4HAu1h73evX7 entro mercoledì 22 novembrenon sarà possibile iscriversi oltre tale data.

La partecipazione al corso è gratuita.
Per ulteriori informazioni scrivere a michele.ferrari@liceovirgiliomilano.edu.it

Il Referente
Prof. Michele Ferrari

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 258 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto