5 Gennaio 2022
Circ. n. 102 – Ripresa delle lezioni a partire dal 7 gennaio 2021
Circ. n. 102
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Al Dsga
Oggetto – Ripresa delle lezioni a partire dal 7 gennaio 2021
Fatte salve le diverse disposizioni delle competenti autorità, in base al calendario scolastico 2021-22 del liceo Virgilio le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza a partire dal 7 gennaio 2021.
Gli studenti sottoposti a provvedimenti di isolamento fiduciario o di quarantena seguiranno le lezioni online; le disposizioni di Dad saranno riportate sul registro elettronico nelle Note del registro di classe.
Si coglie l’occasione per comunicare le nuove disposizioni concernenti il rientro a scuola degli studenti positivi al Covid -19 o posti in quarantena per contatto stretto:
in caso di positività:
- se asintomatico: 10 giorni di isolamento con tampone finale negativo
- se sintomatico: 10 giorni di isolamento dalla comparsa dei sintomi e successivo tampone finale negativo
in caso di contatto stretto:
- se vaccinato con 2 dosi da più di 4 mesi: 5 giorni di quarantena con tampone finale negativo
- se vaccinato con doppia dose da meno di 4 mesi o con 3° dose: niente quarantena, 10 giorni di auto sorveglianza (indossando mascherina Fpp2); se si presentano i sintomi occorre un tampone finale negativo
- se non vacccinato: 10 giorni di quarantena con tampone finale negativo.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Ultimi articoli
Circolari 23 Marzo 2026
Circ. n. 195 – Progetto Itaca
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4SF e 4SA Oggetto: Progetto Itaca Si comunica che venerdì 27 marzo, dalle 8:55 alle 11:00, presso la sala conferenze di via Pisacane, le classi 4SF e 4SA saranno impegnate nel progetto Itaca, tenuto dagli operatori dell’associazione.
Circolari 23 Marzo 2026
Circ. n. 194 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3SG; 3SD; 3XD Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica il calendario degli incontri nelle classi de progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere (in allegato la scheda del progetto).
Circolari 20 Marzo 2026
Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.
Circolari 19 Marzo 2026
Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti