3 Gennaio 2022
Circ. n. 101- Percorso formazione gruppo Educatori tra Pari
Circ. n. 101
Alle classi quarte
Oggetto – Percorso formazione gruppo Educatori tra Pari
Gli incontri del secondo modulo di formazione del gruppo degli Educatori tra Pari, tenuti dall’equipe ATS Milano e Città Metropolitana, si terranno presso l’Aula Magna di P.zza Ascoli, secondo il seguente calendario:
|
Educatori Pari Classi Pisacane
|
ven. 14 gennaio |
dalle 8:00 alle 9:50
Gli studenti si presenteranno nell’Aula Magna della sede di P.zza Ascoli ove verrà effettuato l’appello della prima ora e verranno riaccompagnati in Pisacane da un docente incaricato. |
|
Educatori Pari Classi Pisacane
|
lun. 24 gennaio;
mar. 25 gennaio; mer. 9 febbraio; gio. 10 febbraio
|
dalle 8:00 alle 12:55
Gli studenti si presenteranno nell’Aula Magna della sede di P.zza Ascoli ove verrà effettuato l’appello della prima ora e verranno dimessi al termine della quinta ora. |
|
Educatori Pari Classi P.zza Ascoli |
mer. 26 gennaio;
gio. 27 gennaio; lun. 7 febbraio; mar. 8 febbraio |
dalle 8.50 alle 12.55
Gli studenti si presenteranno nelle rispettive classi per l’appello della prima ora e raggiungeranno subito dopo l’Aula Magna per il corso di formazione. |
Nelle classi prime e seconde sono previsti i seguenti interventi:
- nelle classi prime, su bullismo e qualità della relazione
- e nelle classi seconde, sui temi delle malattie sessualmente trasmissibili e dell’uso/abuso di sostanze, si terranno nel mese di febbraio- marzo, secondo un calendario da concordarsi con le classi.
I Referenti
Proff. Bonesini e De Luca
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 8 Maggio 2026
Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati
Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.
Area riservata 8 Maggio 2026
Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026
Circolari 7 Maggio 2026
Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti Ai Genitori Interessati. Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.
Circolari 6 Maggio 2026
Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026
Alla Comunità scolastica Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.