3 Gennaio 2022
Circ. n. 101- Percorso formazione gruppo Educatori tra Pari
Circ. n. 101
Alle classi quarte
Oggetto – Percorso formazione gruppo Educatori tra Pari
Gli incontri del secondo modulo di formazione del gruppo degli Educatori tra Pari, tenuti dall’equipe ATS Milano e Città Metropolitana, si terranno presso l’Aula Magna di P.zza Ascoli, secondo il seguente calendario:
|
Educatori Pari Classi Pisacane
|
ven. 14 gennaio |
dalle 8:00 alle 9:50
Gli studenti si presenteranno nell’Aula Magna della sede di P.zza Ascoli ove verrà effettuato l’appello della prima ora e verranno riaccompagnati in Pisacane da un docente incaricato. |
|
Educatori Pari Classi Pisacane
|
lun. 24 gennaio;
mar. 25 gennaio; mer. 9 febbraio; gio. 10 febbraio
|
dalle 8:00 alle 12:55
Gli studenti si presenteranno nell’Aula Magna della sede di P.zza Ascoli ove verrà effettuato l’appello della prima ora e verranno dimessi al termine della quinta ora. |
|
Educatori Pari Classi P.zza Ascoli |
mer. 26 gennaio;
gio. 27 gennaio; lun. 7 febbraio; mar. 8 febbraio |
dalle 8.50 alle 12.55
Gli studenti si presenteranno nelle rispettive classi per l’appello della prima ora e raggiungeranno subito dopo l’Aula Magna per il corso di formazione. |
Nelle classi prime e seconde sono previsti i seguenti interventi:
- nelle classi prime, su bullismo e qualità della relazione
- e nelle classi seconde, sui temi delle malattie sessualmente trasmissibili e dell’uso/abuso di sostanze, si terranno nel mese di febbraio- marzo, secondo un calendario da concordarsi con le classi.
I Referenti
Proff. Bonesini e De Luca
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 17 Dicembre 2025
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale
Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 17 Dicembre 2025
Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 124 – Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio (classi prime)
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi prime Oggetto: Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio Si comunica che lunedì 19 gennaio, lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2026 dalle ore 08:00 alle 09:55 si terranno incontri con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porta Monforte di Milano sui temi di prevenzione dei comportamenti a rischio (a titolo esemplificativo: il reato, bullismo, Cyberbullismo, sostanze stupefacenti, abuso alcolico, stalking ecc.