11 Novembre 2023
Circ. n. 098 – Convocazione GLI – giovedì 16 novembre 2023
Al Gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI) di Istituto:
DSGA, Docente Funzione strumentale referente d’Istituto per l’Inclusione, Docenti referenti studenti DSA e BES, Docenti Funzioni strumentali d’Istituto, Docenti di sostegno in servizio, Docente referente d’Istituto PCTO, Genitori delle famiglie studenti DVA, Rappresentanti delle Cooperative attive nell’Istituto, Collaboratori scolastici con incarico specifico relativo all’Inclusione
Oggetto: Convocazione GLI – giovedì 16 novembre 2023
Il giorno 16 novembre alle ore 14, presso la sede di p.zza Ascoli, è convocato il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI) con il seguente odg:
– ricognizione alunni con disabilità, con DSA e con altri BES certificati e non, presenti nell’Istituto
– condivisione ed approvazione dei criteri utilizzati per l’assegnazione dei docenti di sostegno alle classi, per la distribuzione delle ore e per l’utilizzo di eventuali compresenze con AES e AEC;
– assegnazione degli insegnanti di sostegno alle classi
– ruoli e compiti delle commissioni presenti nell’istituto (DSA, BES, SIO e ID)
– gestione degli alunni con BES nei Consigli di classe (prassi didattiche e criteri di verifica/valutazione degli apprendimenti): criticità rilevate e proposte;
– programmazione e progettazione iniziative finalizzate all’innalzamento dei livelli d’inclusione scolastica e alla prevenzione dei rischi di abbandono e dispersione scolastica;
– presentazione progetti per l’Inclusione Scolastica già avviati e/o di prossima attivazione
– varie ed eventuali.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 8 Ottobre 2026
Circ. n. 74 – Orario definitivo a.s. 2026/27 – Studenti
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al Dsga Oggetto – Orario definitivo a.
Area riservata 8 Ottobre 2026
Circ. n. 75 – Orario definitivo delle lezioni valido da lunedì 12 ottobre 2026 – Docenti
Circolari 8 Ottobre 2026
Circ. n. 72 – Ricevimento parenti, calendarizzazione delle prove per studenti con sospensione del giudizio, colloqui studenti rientrati dall’estero (anno o ultimo semestre)
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti OGGETTO: Ricevimento parenti, calendarizzazione delle prove per studenti con sospensione del giudizio, colloqui studenti rientrati dall’estero (anno o ultimo semestre) Si comunicano il periodo e le modalità di prenotazione del ricevimento genitori per il corrente a.
Circolari 8 Ottobre 2026
Circ. n. 73 – CONVOCAZIONE GLI – 15 OTTOBRE 2026