Circolari

11 Novembre 2024

Circ. n. 097 – Sciopero per il giorno 15 novembre 2024 proclamato da Anief, ADL COBAS – RETE di AZIONE UNITARIA per l’INCLUSIONE RUI

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale ATA

 

Oggetto – Sciopero per il giorno 15 novembre 2024 proclamato da Anief, ADL COBAS – RETE di AZIONE UNITARIA per l’INCLUSIONE RUI.                                                                                                                 

Si comunica che le organizzazioni sindacale Anief, ADL COBAS – RETE di AZIONE UNITARIA per l’INCLUSIONE RUI, hanno indetto uno sciopero per l’intera giornata del 15 novembre 2024 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato. 

MOTIVAZIONI

Anief

La Commissione Europea ha deferito l’Italia alla CGUE per non aver posto fine all’utilizzo abusivo di contratti a tempo determinato e a condizioni di lavoro discriminatorie, in violazione della Direttiva 1999/70/CE del Consiglio UE (Decisione di infrazione – Italia (INFR(2014)4231).

ADL COBAS – RETE di AZIONE UNITARIA per l’INCLUSIONE RUI

Contro la legge di bilancio e i tagli all’istruzione, l’abuso di personale precario, i tagli alle cattedre di sostegno, le illegittime procedure di reclutamento, il disfunzionamento dell’algoritmo, contro le attuali modalità di assegnazione delle supplenze, contro il mercato dei titoli e della formazione, l’alternanza scuola-lavoro presso le aziende produttrici di armi, per denunciare i salari tra i poveri di Europa, per una scuola inclusiva della cooperazione, contro la competizione.

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

Il personale in servizio potrà dichiarare la propria adesione inviando il modulo in allegato a personale@liceovirgiliomilano.it.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

SCIOPERO-15 novembre comunicazione_personale_modello

Ultimi articoli

Circolari 19 Gennaio 2026

Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Gennaio 2026

Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana

  Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.

torna all'inizio del contenuto