10 Novembre 2023
Circ. n. 097 – Raccolta adesioni stage linguistico lingua inglese – Greenwich (Inghilterra) – a.s. 2023/2024
Ai Genitori
Agli Studenti
Classi TERZE linguistico – 4LC – 4LE
E, per conoscenza,
Ai Docenti
Oggetto: Raccolta adesioni stage linguistico lingua inglese – Greenwich (Inghilterra) – a.s. 2023/2024
Gentili Famiglie,
come previsto dal nostro Piano dell’Offerta Formativa, e con riferimento alle delibere degli Organi Collegiali e al Regolamento Viaggi di Istituto, saranno organizzati stage linguistici nei Paesi le cui lingue sono incluse nel curricolo di studio.
Indichiamo di seguito la programmazione per le classi terze linguistiche, anticipando la possibile eventualità di variazioni non imputabili all’organizzazione di questo Istituto.
Periodo: fine Febbraio/Marzo
Durata complessiva: 6 notti/7 giorni.
Destinazione prevista per le classi terze Linguistico: Greenwich (Inghilterra)
Costi previsti indicativamente: € 900,00. La quota è da ritenersi comprensiva di volo, vitto e alloggio in pensione completa presso famiglie selezionate, corso di lingua inglese, visite didattiche. Il costo è da intendersi come puramente indicativo e potrà subire variazioni dipendenti dal numero dei partecipanti.
Chi intende aderire allo stage deve:
a) compilare il modulo di adesione allegato alla docente referente Prof.ssa GATLEY JUSTINE entro e non oltre il 13 novembre; i rappresentanti delle classi interessate provvederanno a raccogliere i moduli e consegnarli alla docente referente
b) versare la somma di € 250,00 a titolo di acconto: il versamento deve essere effettuato unicamente attraverso la modalità PAGO IN RETE; l’evento sarà emesso a cura della segreteria amministrativa successivamente alla definizione dell’elenco dei partecipanti;
NOTA BENE:
I partecipanti devono essere in possesso di tutti i documenti validi necessari all’espatrio; la mancanza di tali documenti comporta l’impossibilità di partecipare allo stage.
Si confida nella più ampia collaborazione da parte di tutti i soggetti coinvolti.
La referente
Prof.ssa Justine Gatley
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Modulo adesione stage linguistico
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.