7 Novembre 2024
Circ. n. 093 – Corso in preparazione ai test TOLC – Logica
Ai Genitori
Agli Studenti
Classi Quarte e Quinte
E, per conoscenza,
Ai docenti
Oggetto – Corso in preparazione ai test TOLC – Logica
Si comunica che, a partire dal 13 novembre, viene attivato il Corso in preparazione ai test TOLC dedicato ai quesiti di logica per le prove di ammissione alle Università.
Il corso è rivolto a tutti gli studenti di quarta e quinta di ogni indirizzo del Liceo e si svolgerà nell’arco di 10 incontri, per un totale di 15 ore. Durante il corso verranno proposti quesiti di logica, da svolgere sia durante gli incontri sia in autonomia come simulazione di test; tali quesiti saranno analizzati e commentati con l’obiettivo di chiarire i temi oggetto dei test e le tecniche da utilizzare per affrontarli.
Gli incontri si terranno (salvo imprevisti) il mercoledì dalle 15:00 alle 16:30 secondo il seguente calendario:
– 13/11, 20/11, 27/11, 11/12, 08/01, 15/01, 22/01, 29/01, 5/02, 12/02.
Chi avrà partecipato ad almeno sette dei dieci incontri e avrà completato tutte le attività previste potrà richiedere un attestato di frequenza valido per PCTO.
L’iscrizione al corso potrà essere effettuata compilando il seguente modulo d’iscrizione: https://forms.gle/ZtYJ7sJW833ZopqD8 entro lunedì 11 novembre: non sarà possibile iscriversi oltre tale data.
La partecipazione al corso è gratuita.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al referente prof. Michele Ferrari – michele.ferrari@liceovirgiliomilano.edu.it
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 155 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai Docenti Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2025-26 Si comunica che martedi 5 maggio 2026 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 154 – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti coordinatori e ai Genitori delle Classi interessate Oggetto – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate per i giorni 24,25 e 26 febbraio le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) intermedi con il seguente ordine del giorno: – verifica intermedia del PEI.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 153 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3XA; 3SB; 3SD; 3SE; 3SG; 4SA Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.