Circolari

7 Novembre 2023

Circ. n. 090 – Colletta alimentare 2023

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto: Colletta alimentare 2023 

Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 18 novembre 2023.

Si tratta di una iniziativa, giunta ormai alla XXVII edizione, di grande rilevanza sul piano umano e sociale, grazie alla quale alcuni volontari chiedono a chi fa la spesa di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.

Anche quest’anno il nostro Liceo partecipa a questa iniziativa presso l’IperCoop di viale Umbria nel pomeriggio di sabato 18 novembre.

Per partecipare i minorenni devono compilare il modulo allegato da consegnare ai docenti accompagnatori (Costa, Pozzi, Romanoni).

Gli alimenti raccolti durante la giornata saranno convogliati in punti di stoccaggio e successivamente consegnati ad Enti ed Associazioni che si occupano della distribuzione alle persone in difficoltà.

Chi volesse aderire al gesto in prima persona come volontario può contattare:

  • Marta Fontana 5 XC
  • Bianca Bodini 5 XA
  • Benedetta Mandelli 5 SA
  • Maria Borello 3 LD
  • Prof.sse Costa, Pozzi e Romanoni

 

Le referenti

Prof.sse Costa, Pozzi e Romanoni

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Colletta_alimentareInformativa_ed_Autorizzazione_minori

Ultimi articoli

Circolari 15 Luglio 2026

Circ. n. 293 – Formazione classi prime a.s. 2026/27

  Ai Genitori – classi prime a.s.

Circolari 15 Luglio 2026

Circ. n. 292 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2025-26 – dal 26 agosto al 3 settembre 2026

Agli Studenti Ai Genitori E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 14 Luglio 2026

Assegnazione provvisoria e utilizzo a.s. 2026-27

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto