11 Novembre 2022
Circ. n. 088 – Corso di preparazione al test di logica
Agli Studenti del triennio
Ai Genitori
Oggetto – Corso di preparazione al test di logica
Si comunica che è attivo il Corso di preparazione al Test di Logica per le prove di ammissione all’Università.
Il corso, rivolto a tutti studenti del triennio di ogni indirizzo del Liceo, verrà tenuto dal prof. Michele Ferrari e prevede 10 incontri per un tortale di 15 ore il giovedì dalle 14:30 alle 16:00 a partire da giovedì 17 novembre.
Il percorso sarà composto da lezioni teoriche e attività pratiche e si propone di chiarire i temi oggetto dei test e le tecniche da utilizzare per affrontarli, usando esempi significativi e simulazioni.
L’iscrizione al corso potrà essere effettuato compilando il seguente Modulo d’iscrizione
Il corso è valido ai fini del PCTO o dei crediti formativi.
Per informazioni scrivere a michele.ferrari@liceovirgiliomilano.edu.it
Le referenti per orientamento
Proff. Ciaschini e Zingarelli
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 22 Aprile 2026
Convocazione dell’assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” – 28 aprile 2026
Alla comunità scolastica Oggetto: Convocazione assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente la convocazione dell’assemblea del 28 aprile 2026.
Circolari 21 Aprile 2026
Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”
Alla comunità scolastica Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.
Circolari 21 Aprile 2026
Circ. n. 222 BIS – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile Si comunica che la simulazione della seconda prove (Latino) dell’esame di maturità a.
Circolari 20 Aprile 2026
Circ. n. 223 – Consiglio di classe straordinario 3SD