11 Novembre 2022
Circ. n. 088 – Corso di preparazione al test di logica
Agli Studenti del triennio
Ai Genitori
Oggetto – Corso di preparazione al test di logica
Si comunica che è attivo il Corso di preparazione al Test di Logica per le prove di ammissione all’Università.
Il corso, rivolto a tutti studenti del triennio di ogni indirizzo del Liceo, verrà tenuto dal prof. Michele Ferrari e prevede 10 incontri per un tortale di 15 ore il giovedì dalle 14:30 alle 16:00 a partire da giovedì 17 novembre.
Il percorso sarà composto da lezioni teoriche e attività pratiche e si propone di chiarire i temi oggetto dei test e le tecniche da utilizzare per affrontarli, usando esempi significativi e simulazioni.
L’iscrizione al corso potrà essere effettuato compilando il seguente Modulo d’iscrizione
Il corso è valido ai fini del PCTO o dei crediti formativi.
Per informazioni scrivere a michele.ferrari@liceovirgiliomilano.edu.it
Le referenti per orientamento
Proff. Ciaschini e Zingarelli
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 17 Settembre 2026
Circ. n. 39 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 21 settembre – Docenti
Circolari 17 Settembre 2026
Circ. n. 38 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 21 settembre – Studenti
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 21 settembre – Studenti Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 21 settembre 2026, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.
Circolari 16 Settembre 2026
Circ. n. 37 – Avvio del Progetto didattico sperimentale “studente-atleta di alto livello” per l’anno scolastico 2026/27
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto: Avvio del Progetto didattico sperimentale “Studente-atleta di alto livello” per l’a.
Circolari 16 Settembre 2026
Circ. n. 31 – USO DEL CELLULARE – PERSONALE SCOLASTICO