10 Novembre 2022
Circ. n. 086 – Esame di Stato 2022/23 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione
ALLE STUDENTESSE/AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE
OGGETTO: Esame di Stato 2022/23 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione
(Si invitano i coordinatori delle classi quinte a diffondere la presente comunicazione nelle loro classi)
Si fa presente che la normativa vigente prevede che, per sostenere l’Esame di Stato, gli studenti delle classi quinte presentino domanda.
Le disposizioni per le procedure e le scadenze per l’iscrizione sono contenute nella nota del Ministero dell’Istruzione n. 24344 del 23/9/2022 (testo).
La domanda (se ne allega il modello) compilata in ogni sua parte e la ricevuta del versamento (*) delle tasse allo Stato, devono essere consegnate ai Rappresentanti di Classe entro il 26 novembre 2022.
Quindi i Rappresentanti di Classe entro il 28 novembre consegneranno nelle rispettive Segreterie Didattiche tutte le domande in ordine alfabetico.
Si ricorda che è necessario consegnare, entro marzo 2023, alla scuola (solo in Segreteria Didattica, che rilascerà ricevuta) il Diploma originale di Licenza Media (all’iscrizione in prima fu consegnato solo un Certificato sostitutivo).
Le ulteriori informazioni e disposizioni sull’Esame di Stato verranno diffuse tempestivamente.
(*) Il versamento € 12,09 può essere effettuato con:
- Bollettino postale sul c/c N. 1016 (da ritirare presso l’Ufficio Postale) Intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche Causale: Tassa iscrizione Esami di Stato – A.S. 2022/23;
- bonifico bancario: IBAN: IT45 R 0760103200000000001016 – Intestato sempre all’Agenzia delle Entrate – Causale: Tassa iscrizione Esami di Stato – A.S. 2022/23;
- modello F 24 utilizzando i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 106/E del 17 dicembre 2019.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
MODULO ISCRIZIONE INTERNI ESAME DI STATO 2022-23
Ultimi articoli
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 200 – Foto di classe a.s. 2025/26
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto: foto di classe a.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 201 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Lontananze creative” al prezzo agevolato di 5 euro per gli studenti e ad un prezzo agevolato per docenti, personale Ata e genitori.
Circolari 30 Marzo 2026
Iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.
Si trasmette l’iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.