9 Novembre 2022
Circ. n. 084 – Interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana
Alle classi terze
e ai Docenti delle classi terze
Oggetto – Interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana selezione gruppo Educatori tra Pari – Classi terze
Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del Consiglio di Classe.
Il percorso di formazione si articolerà in quattro incontri [tra gennaio e febbraio 2023], volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.
Il docente dell’ora presenzierà in classe agli interventi.
Gli interventi di presentazione alle classi si articoleranno secondo il seguente calendario.
Sede Pisacane
| 3LA | 3LB | 3LC | 3LD | 3LE |
| mar 22 nov
V ora |
mar 22 nov
IV ora |
mar 22 nov
III ora |
mar 22 nov
II ora |
mar 22 nov
I ora |
| 3SA | 3SB | 3SD | 3SE | 3SF |
| mar 22 nov
I ora |
mar 22 nov
II ora |
mar 22 nov
III ora |
mar 22 nov
IV ora |
mar 22 nov
V ora |
Sede Ascoli
| 3KA | 3XA | 3XB | 3XC | 3XD | 3SC |
| gio 24 nov
VI ora |
gio 24 nov
V ora |
gio 24 nov
I ora |
gio 24 nov
III ora |
gio 24 nov
II ora |
gio 24 nov
IV ora |
I Referenti
Proff. Bonesini e De Luca
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.