Circolari

9 Novembre 2022

Circ. n. 084 – Interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana

Alle classi terze

e ai Docenti delle classi terze

 

Oggetto – Interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana selezione gruppo Educatori tra Pari – Classi terze 

Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del Consiglio di Classe.

Il percorso di formazione si articolerà in quattro incontri [tra gennaio e febbraio 2023], volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.

Il docente dell’ora presenzierà in classe agli interventi.

Gli interventi di presentazione alle classi si articoleranno secondo il seguente calendario.

 

Sede Pisacane

3LA 3LB 3LC 3LD 3LE
mar 22 nov

V ora

mar 22 nov

IV ora

mar 22 nov

III ora

mar 22 nov

II ora

mar 22 nov

I ora

 

3SA 3SB 3SD 3SE 3SF
mar 22 nov

I ora

mar 22 nov

II ora

mar 22 nov

III ora

mar 22 nov

IV ora

mar 22 nov

V ora

 

Sede Ascoli

3KA 3XA 3XB 3XC 3XD 3SC
gio 24 nov

VI ora

gio 24 nov

V ora

gio 24 nov

I ora

gio 24 nov

III ora

gio 24 nov

II ora

gio 24 nov

IV ora

 

I Referenti

Proff. Bonesini e De Luca

 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 19 Gennaio 2026

Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Gennaio 2026

Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana

  Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.

torna all'inizio del contenuto