30 Ottobre 2024
Circ. n. 083 – Corsi di italiano L2.
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Corsi di italiano L2.
Si comunica che la prima settimana di novembre avranno inizio i corsi di italiano L2 per gli studenti che hanno bisogno di un supporto per la piena padronanza della lingua italiana.
I corsi sono pomeridiani e hanno durata annuale con la seguente cadenza:
– il corso di livello base si terrà tutti i lunedì a partire dal 4 novembre, nella sede di via Pisacane, h. 14.30-15.30, in aula 2 SE (2 piano, lato Bandiera) e sarà tenuto dal prof. Tommaso Meldolesi.
– il corso di livello avanzato si terrà tutti i giovedì a partire dal 7 novembre, nella sede di piazza Ascoli, h. 14.30-15.30, in aula 108 (1° piano, lato Aeronautica) e sarà tenuto dal prof. Dario Nicolini.
La referente
Prof.ssa Simonetta Magnani Barbaro
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 121 –Colletta alimentare
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 14 novembre 2026.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 119 – Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.
Agli Studenti e Ai Genitori – Classi prime e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti OGGETTO: Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 120 – Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane Il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni corsi di attività sportiva in orario extrascolastico.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 118 – 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini
Ai Docenti Agli alunni Ai Genitori Oggetto: 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini Si comunica che, in occasione della giornata mondiale contro la violenza di genere e il femminicidio, il Liceo Virgilio ospiterà il 25 novembre, dalle 10.