30 Ottobre 2024
Circ. n. 083 – Corsi di italiano L2.
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Corsi di italiano L2.
Si comunica che la prima settimana di novembre avranno inizio i corsi di italiano L2 per gli studenti che hanno bisogno di un supporto per la piena padronanza della lingua italiana.
I corsi sono pomeridiani e hanno durata annuale con la seguente cadenza:
– il corso di livello base si terrà tutti i lunedì a partire dal 4 novembre, nella sede di via Pisacane, h. 14.30-15.30, in aula 2 SE (2 piano, lato Bandiera) e sarà tenuto dal prof. Tommaso Meldolesi.
– il corso di livello avanzato si terrà tutti i giovedì a partire dal 7 novembre, nella sede di piazza Ascoli, h. 14.30-15.30, in aula 108 (1° piano, lato Aeronautica) e sarà tenuto dal prof. Dario Nicolini.
La referente
Prof.ssa Simonetta Magnani Barbaro
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 17 Dicembre 2025
Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 124 – Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio (classi prime)
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi prime Oggetto: Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio Si comunica che lunedì 19 gennaio, lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2026 dalle ore 08:00 alle 09:55 si terranno incontri con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porta Monforte di Milano sui temi di prevenzione dei comportamenti a rischio (a titolo esemplificativo: il reato, bullismo, Cyberbullismo, sostanze stupefacenti, abuso alcolico, stalking ecc.
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 123 – Sportello consulenza psicopedagogica per i docenti