4 Novembre 2022
Circ. n. 083 – Concorso Magnini 2022/23. Premio alla creatività studentesca. Edizione 2022
Agli Studenti
Ai Docenti
OGGETTO: Concorso Magnini 2022/23. Premio alla creatività studentesca. Edizione 2022
Anche quest’anno il Virgilio chiama i suoi studenti a cimentarsi con la scrittura creativa!
In allegato pubblichiamo il Bando del Concorso Magnini 2022/23, che si articola in quattro sezioni:
- poesia italiana,
- poesia in lingua straniera (inglese, francese, spagnolo)
- racconto in prosa
- dialogo teatrale
Gli elaborati dovranno essere inviati anonimi a magnini@gmail.com, secondo le modalità descritte dal bando.
Il termine per l’invio è fissato al 27 marzo 2023.
Le opere saranno valutate da una commissione composta da studenti, docenti ed un esperto esterno e al miglior elaborato di ogni categoria verrà assegnato un premio di 100 euro.
Per informazioni scrivere a elena.bergomi@liceovirgiliomilano.edu.it, silvia.bonariva@liceovirgliomilano.edu.it, silvia.ciaschini@liceovirgliomilano.edu.it, oppure contattare l’ufficio stampa e i referenti per gli studenti: Giulia Ferretti 3SA, Plaza Masso 3LD, Elisa Acquadro 3XD e Marta Fontana 4XC
Le docenti referenti
Elena Bergomi, Silvia Bonariva, Silvia Ciaschini
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Magnini locandina
Ultimi articoli
Circolari 5 Marzo 2026
Coroseduto in concerto – Evento per la raccolta fondi per i ragazzi del Liceo Virgilio feriti nell’incendio di Capodanno
Si trasmette la seguente iniziativa dell’associazione Virgiliani per sostenere le cure e la riabilitazione degli sstudenti del Virgilio feriti a Crans-Monatana.
Circolari 5 Marzo 2026
Circ. n. 180 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno lunedì 9 marzo 2026 con il seguente ordine del giorno: 1) Cogestione 2) assemblea di istituto per le classi quinte per informazioni sul referendum del 22 e 23 marzo 2026.
Circolari 4 Marzo 2026
Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.
Circolari 4 Marzo 2026
Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.