28 Ottobre 2023
Circ. n. 081 – Regolarità della frequenza e voto di comportamento
Ai Genitori
Agli Studenti
e, per conoscenza,
Ai Docenti
Oggetto – Regolarità della frequenza e voto di comportamento
Si ricorda agli studenti che la regolarità della frequenza scolastica e il superamento dei ritardi previsti da Regolamento (3 per il primo periodo e 5 nel secondo) costituiscono elementi molto rilevanti per l’attribuzione del voto di comportamento nel primo e nel secondo quadrimestre.
Nel Regolamento di Istituto, a pag. 14, viene data particolare rilevanza alla regolarità della frequenza: “La classe è un gruppo di lavoro: le assenze arrecano quindi danno sia a chi le fa sia al resto della classe. La regolarità della frequenza scolastica è dunque premessa indispensabile per lo sviluppo efficace e proficuo dell’attività didattica.”; così come al numero delle entrate posticipate, infatti “il superamento dei ritardi costituirà elemento significativo per l’attribuzione del voto di condotta.”
Si raccomanda di conseguenza il rispetto puntuale e continuo degli orari e una frequenza regolare lungo in tutto il corso dell’anno scolastico, fatti salvi i casi di assenze per cause di forza maggiore sempre debitamente giustificate.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 3 Febbraio 2026
Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.
Circolari 2 Febbraio 2026
Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.
Circolari 2 Febbraio 2026
Circ. n. 151 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – 9 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.