24 Ottobre 2024
Circ. n. 080 – Avvio dell’Atelier di teatro in francese
Agli Studenti
Ai Genitori
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto – Avvio dell’Atelier di teatro in francese
Si comunica che a partire da mercoledì 30 ottobre 2024 sarà attivato presso il Liceo Virgilio un laboratorio teatrale in lingua francese tenuto da un esperto madrelingua.
Il laboratorio avrà una durata complessiva di 30 ore (15 incontri da due ore ciascuno, da ottobre 2024 a maggio 2025) e si svolgerà il mercoledì, in orario extracurriculare, dalle ore 14:30 alle 16:30, presso la sede di Via Pisacane 11, secondo un calendario che sarà comunicato ai partecipanti.
L’incontro del 30 ottobre si propone come una lezione aperta a tutti gli allievi interessati, i quali potranno confermare in seguito alla partecipazione a tale incontro l’iscrizione al laboratorio tramite l’invio della scheda allegata alla presente circolare, compilata e corredata della documentazione richiesta.
Per partecipare alla “lezione aperta” sarà sufficiente inviare la manifestazione di interesse da parte dei genitori dell’allievo all’indirizzo di posta elettronica di uno dei due referenti.
Si precisa che per gli studenti del triennio l’attività potrà valere anche come PCTO.
Per chiarimenti o ulteriori informazioni contattare i referenti del progetto:
Prof. Mario Pasquariello mario.pasquariello@liceovirgiliomilano.edu.it
Prof. Tommaso Meldolesi tommaso.meldolesi@liceovirgiliomilano.edu.it
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Scheda
Ultimi articoli
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 188 – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti classi 4KA, 4XA, 4SD, 4SE, Progetto Fisco a scuola per seminare legalità – Educazione alla legalità Si comunicano le date degli incontri per le classi aderenti al “Progetto Fisco e scuola per seminare legalità” tenuto da funzionari dell’Agenzia delle entrate appositamente formati e ha la durata di circa 3 ore.
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 186 – Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati. Storie di donne contro le mafie’
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati.
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 187 – Esami di maturità 2025-26: E-Portfolio e Curriculum dello studente
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – classi quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: E-Portfolio e Curriculum dello studente Si avvisano gli studenti delle classi quinte che, una volta avvenuto l’accesso alla piattaforma UNICA (https://unica.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.