24 Ottobre 2023
Circ. n. 072 – Corso di yoga
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
Al Personale Ata
Al Dsga
Oggetto: Corso di yoga
Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 8 novembre 2023 inizierà il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio..
Gli incontri settimanali si terranno nella palestra di Via Pisacane il mercoledì dalle 14.00 alle 16.00 fino ad aprile-maggio 2024, per circa 40 incontri (20/25 lezioni).
Il corso è gratuito per docenti, studenti e personale Ata interni al Virgilio ed è aperto a genitori ed esterni con il pagamento di una quota di 150 €; il pagamento dovrà essere effettuato utilizzando il sistema Pago in Rete (info a amministrativa@licevirgiliomilano.it).
Il corso sarà attivato solo con almeno 15 corsisti, di cui non meno di 10 interni.
Per le iscrizioni ci si può rivolgere alle docenti referenti De Luca (per Pisacane) e Mariani Daniela per Ascoli, entro il 3 novembre p.v.
I Referenti
Proff. De Luca, Mariani, Stomeo
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 29 Gennaio 2026
Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.
Circolari 29 Gennaio 2026
Spettacolo teatrale benefico promosso dall’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla Comunità scolastica Oggetto: Spettacolo teatrale benefico promosso dall’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa che lunedì 16 Febbraio alle ore 20.
Circolari 28 Gennaio 2026
Circ. n. 146 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso Associazione Misericordia di Segrate
Ai docenti e alle classi 5XA; 5SC; 5LC; 5LD; 5SA Oggetto: incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso Associazione Misericordia di Segrate Si comunica il calendario degli incontri di formazione al primo soccorso, tenuti dai volontari dell’Associazione Misericordie di Segrate, volti a fornire una preparazione base, teorico-pratica, per affrontare le situazioni di emergenza.
Circolari 28 Gennaio 2026
Circ. n. 135 BIS- Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte: modifica calendario incontri
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte: modifica calendario incontri Si comunica il calendario modificato del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.