24 Ottobre 2023
Circ. n. 070 – Open day del Volontariato – a.s. 2023/24
Agli Studenti
Ai Genitori
e, per conoscenza,
Ai Docenti
Al Dsga
Oggetto: Open day del Volontariato – a.s. 2023/24
Venerdì 3 novembre 2023, dalle ore 13.20 alle ore 15.00 circa, nella sede di via Pisacane 11, si svolgerà l’8° edizione dell’Open Day del Volontariato, durante il quale enti ed associazioni presenteranno alle studentesse e agli studenti del Liceo Virgilio gli ambiti e le attività in cui potersi impegnare con azioni di volontariato.
Le associazioni avranno a disposizione una postazione per la presentazione agli studenti delle proprie iniziative e l’esposizione di materiale informativo e divulgativo.
Si informano le studentesse e gli studenti del triennio che le attività di volontariato potranno configurarsi come PCTO nel caso le associazioni sottoscrivano l’apposita convenzione con la scuola.
Per le iscrizioni alle attività proposte bisognerà compilare un modulo da imbucare nella Posta-Volontariato-Virgilio (sarà presente in ciascuna delle due sedi una scatola con la scritta Posta-Volontariato-Virgilio).
Si fa presente che l’accoglimento della richiesta è subordinata alla disponibilità dei posti e all’approvazione dell’ente proponente; per gli alunni/e minorenni sarà necessaria l’autorizzazione dei genitori.
Le docenti referenti per il volontariato:
Proff. Lupieri, Pozzi, Sandrini, Strepparava
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
MODULO DI ISCRIZIONE ALLE ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO – 23_24
Ultimi articoli
Circolari 18 Febbraio 2026
Circ. n. 163 – Trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale docente, educativo ed ATA di ogni ordine e grado di scuola – anno scolastico 2025/2026
Circolari 18 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: chiusura della scuola venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026
Si informano i genitori interessati alle iscrizioni classi prime a.
Circolari 18 Febbraio 2026
Avviso: sospensione attività didattica il 19 e 20 febbraio e chiusura della scuola venerdì 20 febbraio 2026
Si avvisa la comunità scolastica che, in base al calendario scolastico approvato dal Consiglio di istituto – LINK, giovedì 19 e venerdì 20 febbraio ci sarà la sospensione delle attività didattiche; inoltre venerdì 20 febbraio la scuola sarà chiusa per prefestivo.
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 162 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.