Circolari

24 Ottobre 2023

Circ. n. 070 – Open day del Volontariato – a.s. 2023/24

Agli Studenti

Ai Genitori

e, per conoscenza,

Ai Docenti

Al Dsga

 

 

Oggetto: Open day del Volontariato – a.s. 2023/24

Venerdì 3 novembre 2023, dalle ore 13.20 alle ore 15.00 circa, nella sede di via Pisacane 11, si svolgerà l’8° edizione dell’Open Day del Volontariato, durante il quale enti ed associazioni presenteranno alle studentesse e agli studenti del Liceo Virgilio gli ambiti e le attività in cui potersi impegnare con azioni di volontariato.

Le associazioni avranno a disposizione una postazione per la presentazione agli studenti delle proprie iniziative e l’esposizione di materiale informativo e divulgativo.

Si informano le studentesse e gli studenti del triennio che le attività di volontariato potranno configurarsi come PCTO nel caso le associazioni sottoscrivano l’apposita convenzione con la scuola.

Per le iscrizioni alle attività proposte bisognerà compilare un modulo da imbucare nella Posta-Volontariato-Virgilio (sarà presente in ciascuna delle due sedi una scatola con la scritta Posta-Volontariato-Virgilio).

Si fa presente che l’accoglimento della richiesta è subordinata alla disponibilità dei posti e all’approvazione dell’ente proponente; per gli alunni/e minorenni sarà necessaria l’autorizzazione dei genitori.

Le docenti referenti per il volontariato:

Proff. Lupieri, Pozzi, Sandrini, Strepparava

 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

MODULO DI ISCRIZIONE ALLE ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO – 23_24

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.

Circolari 10 Marzo 2026

Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto