Circolari

24 Ottobre 2023

Circ. n. 070 – Open day del Volontariato – a.s. 2023/24

Agli Studenti

Ai Genitori

e, per conoscenza,

Ai Docenti

Al Dsga

 

 

Oggetto: Open day del Volontariato – a.s. 2023/24

Venerdì 3 novembre 2023, dalle ore 13.20 alle ore 15.00 circa, nella sede di via Pisacane 11, si svolgerà l’8° edizione dell’Open Day del Volontariato, durante il quale enti ed associazioni presenteranno alle studentesse e agli studenti del Liceo Virgilio gli ambiti e le attività in cui potersi impegnare con azioni di volontariato.

Le associazioni avranno a disposizione una postazione per la presentazione agli studenti delle proprie iniziative e l’esposizione di materiale informativo e divulgativo.

Si informano le studentesse e gli studenti del triennio che le attività di volontariato potranno configurarsi come PCTO nel caso le associazioni sottoscrivano l’apposita convenzione con la scuola.

Per le iscrizioni alle attività proposte bisognerà compilare un modulo da imbucare nella Posta-Volontariato-Virgilio (sarà presente in ciascuna delle due sedi una scatola con la scritta Posta-Volontariato-Virgilio).

Si fa presente che l’accoglimento della richiesta è subordinata alla disponibilità dei posti e all’approvazione dell’ente proponente; per gli alunni/e minorenni sarà necessaria l’autorizzazione dei genitori.

Le docenti referenti per il volontariato:

Proff. Lupieri, Pozzi, Sandrini, Strepparava

 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

MODULO DI ISCRIZIONE ALLE ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO – 23_24

Ultimi articoli

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga    Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.

torna all'inizio del contenuto