18 Ottobre 2022
Circ. n. 063 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 25 e 27 ottobre 2022 (SEDE ASCOLI)
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 25 e 27 ottobre 2022 – Sede Piazza Ascoli
Martedì 25 e giovedì 27 ottobre, presso la sede di Piazza Ascoli, sono convocati i Consigli di Classe per docenti, genitori e studenti, di cui sia allega il calendario.
L’ordine del giorno è il seguente:
- insediamento del Consiglio di Classe in tutte le sue componenti
- relazione del docente coordinatore (con riferimento anche a quanto concordato nei Consigli di classe per soli docenti o nel Collegio dei Docenti) in merito a:
- livelli iniziali della classe e andamento didattico-disciplinare nel primo periodo;
- obiettivi educativi e didattici;
- criteri di valutazione;
- eventuali osservazioni da parte dei singoli docenti con illustrazione, se richiesta, dei rispettivi programmi;
- iniziative culturali e attività extracurriculari: illustrazione e delibere in merito a
-
- adesione a progetti e ad iniziative della scuola;
- iniziative delle singole classi;
- approvazione viaggi di istruzione, stage linguistici, uscite didattiche, o altro proposti dal Consiglio di Classe
- proposte di attività per PCTO (solo triennio).
Si fa presente che i primi 15 minuti del Consiglio di Classe sono riservati ai soli docenti, durante i quali i docenti, tra l’altro, discuteranno della programmazione di classe relativa all’insegnamento traversale di educazione civica. Il coordinatore avrà cura, entro il 12 novembre, di far pervenire la stesura definitiva del piano al referente di Istituto, prof.ssa Carmela Battaglia (carmela.battaglia@liceovirgiliomilano.edu.it) e per conoscenza a dirigente@liceovirgiliomilano.it,.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
CALENDARIO DEI CONSIGLI DI CLASSE APERTI ott 2022
Ultimi articoli
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.