Circolari

21 Ottobre 2022

Circ. n. 063 Bis – Convocazione dei Consigli di Classe aperti – 25 e 27 ottobre 2022 – MODIFICA CALENDARIO

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 25 e 27 ottobre 2022 – MODIFICA CALENDARIO

Si comunica che, a causa di un disguido di natura informatica, il calendario dei consigli di classe aperti del 25 e 27 ottobre che si terranno tutti in Piazza Ascoli, allegato alla circ. n. 63, ha dovuto subire delle modifiche.

Il calendario aggiornato è allegato alla presente circolare.

Ci scusiamo per il disagio creato.

Di seguito si riportano la convocazione e l’O. del g. delle riunioni in oggetto. 

Martedì 25 e giovedì 27 ottobre sono convocati  i Consigli di Classe per docenti, genitori e studenti, di cui sia allega il calendario.

L’ordine del giorno è il seguente:

  1. insediamento del Consiglio di Classe in tutte le sue componenti
  2. relazione del docente coordinatore (con riferimento anche a quanto concordato nei Consigli di classe per soli docenti o nel Collegio dei Docenti) in merito a:
    • livelli iniziali della classe e andamento didattico-disciplinare nel primo periodo;
    • obiettivi educativi e didattici;
    • criteri di valutazione;
  3. eventuali osservazioni da parte dei singoli docenti con illustrazione, se richiesta, dei rispettivi programmi;
  4. iniziative culturali e attività extracurriculari: illustrazione e delibere in merito a
    • adesione a progetti e ad iniziative della scuola;
    • iniziative delle singole classi;
    • approvazione viaggi di istruzione, stage linguistici, uscite didattiche, o altro proposti dal Consiglio di Classe
  1. proposte di attività per PCTO (solo triennio). 

Si fa presente che i primi 15 minuti del Consiglio di Classe sono riservati ai soli docenti, durante i quali i docenti, tra l’altro, discuteranno della programmazione di classe relativa all’insegnamento traversale di educazione civica. Il coordinatore avrà cura, entro il 12 novembre, di far pervenire la stesura definitiva del piano al referente di Istituto, prof.ssa Carmela Battaglia (carmela.battaglia@liceovirgiliomilano.edu.it) e per conoscenza a dirigente@liceovirgiliomilano.it,.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

CALENDARIO DEI CONSIGLI DI CLASSE APERTI ott 2022 (Modificato)

 

Ultimi articoli

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 258 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto