17 Ottobre 2022
Circ. n. 061 – Corso di disegno e pittura
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
e, per opportuna conoscenza,
Al Dgsa
Oggetto – Corso di disegno e pittura
Si comunica che a partire da mercoledì 9 novembre e fino al mese di aprile si svolgerà il corso di disegno e pittura a cura delle professoresse Balzano e Marchese.
Il corso mira a sviluppare competenze riguardo gli elementi di base del disegno “dal vero” e, in seguito, alle tecniche dell’acrilico e dell’acquerello.
Il corso, aperto a studenti e docenti (ai quali saranno riservati 6 posti), fino a un massimo di 30 iscritti, si terrà presso la sede di Piazza Ascoli ogni mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.
Il materiale sarà fornito dalla scuola.
Per l’iscrizione compilare il modulo allegato e inviare a mariateresa.marchese@liceovirgiliomilano.edu.it entro il 20 ottobre 2022.
Le referenti
Prof.sse Luisa Balzano e Maria Teresa Marchese
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Corso pittura – MODULO DI AUTORIZZAZIONE
Ultimi articoli
Circolari 16 Novembre 2025
Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: ulteriore data per la visita alla sede di via Pisacane 11
Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che, per dare seguito alle numerose richieste pervenute, sarà aggiunta una ulteriore opportunità di visitare la scuola venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.
Circolari 14 Novembre 2025
Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.
Circolari 13 Novembre 2025
Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa
Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.
Circolari 13 Novembre 2025
Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).