Circolari

16 Ottobre 2024

Circ. n. 060 – Sciopero generale per il giorno 18 ottobre 2024 proclamato da Si Cobas. 

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale ATA

 

Oggetto – Sciopero generale per il giorno 18 ottobre 2024 proclamato da Si Cobas.                                                                                                                 

Si comunica che l’organizzazione sindacale Si Cobas ha indetto uno sciopero per l’intera giornata del 18 ottobre 2024 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato. 

MOTIVAZIONI

rivendica: titolarità del Si Cobas nella contrattazione nazionale; clausola di salvaguardia anche per il personale viaggiante, superamento definitivo della figura del socio lavoratore attuazione di un processo di internalizzazione con il mantenimento di tutti i diritti acquisiti, maggiori garanzie per il lavoratore nei cambi appalto, cancellazione del limite massimo di cinque scatti di anzianità, riduzione orario di lavoro a parità di salario: 37 ore settimanali per chi lavora di giorno e 35 per chi lavora di notte, aumenti di salario da 300 euro a lavoratore aumento della maggiorazione per il lavoro notturno al 35%, abolizione 11 quinques e 11 bis per il personale viaggiante, contrasto alla precarietà, stop uso massivo delle agenzie interinali, no al pacchetto sicurezza Crosetto-Nordio-Piantedosi che reprime tutte le lotte sociali in particolare i lavoratori in sciopero. Chiede: aumenti di salario di 300 euro per tutte le categorie di lavoratori, ritiro del pacchetto repressivo contro i lavoratori e le lotte sociali, blocco delle spese militari e dell’invio di armi in ucraina, la fine dell’occupazione coloniale delle terre palestinesi. 

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

Il personale in servizio potrà dichiarare la propria adesione inviando il modulo in allegato a personale@liceovirgiliomilano.it.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

SCIOPERO-18 ottobre comunicazione_personale_modello

Ultimi articoli

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 124 – Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio (classi prime)

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi prime   Oggetto: Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio Si comunica che lunedì 19 gennaio, lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2026 dalle ore 08:00 alle 09:55  si terranno incontri con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porta Monforte di Milano sui temi di prevenzione dei comportamenti a rischio (a titolo esemplificativo: il reato, bullismo, Cyberbullismo, sostanze stupefacenti, abuso alcolico, stalking ecc.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 123 – Sportello consulenza psicopedagogica per i docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 121 – Raccolta giocattoli usati

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta giocattoli usati Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni giovedì 18 dicembre e venerdì 19 marzo, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di giocattoli usati che saranno distribuiti in occasione del Natale a cura del Circolo operaio di Crescenzago.

torna all'inizio del contenuto