10 Ottobre 2022
Circ. n. 050 – Corsi di Inglese
Ai Docenti
Al Personale Ata Amministrativi e Tecnici
Oggetto – Corsi di Inglese
Nell’ambito dell’aggiornamento del personale docente deliberato nel Collegio del 06/10/2022, e del personale Ata Amministrativi e Tecnici, la scuola propone i seguenti corsi in presenza di formazione linguistica (INGLESE):
- CORSO DI INGLESE CON LIVELLO DI PARTENZA superiore a B2: prof. Saklawy, il giorno è da decidere insieme gli iscritti; l’orario previsto è 14.30/16.00 a partire dal fine di ottobre per 30 ore totali (20 incontri da 1 ora e 30’); il corso mira a consolidare le competenze linguistiche dei partecipanti, guidandoli in un percorso conoscitivo e comunicativo accattivante e consono al loro ruolo di docenti.
- CORSO DI INGLESE GENERALE CON COMPETENZE PARI AL LIVELLO INTERMEDIO: prof.ssa Morini, il lunedì ore 14.30/16.00 a partire dal 24/10/2022 per 30 ore totali (20 incontri da 1 ora e 30’); il corso mira a consolidare le competenze a livello intermedio dei partecipanti, sistematizzando le conoscenze pregresse e implementando il livello comunicativo.
Il numero minimo di partecipanti per l’attivazione dei singoli corsi è di 10.
I corsi sono gratuiti.
I docenti e il personale Ammnistrativo e Tecnico interessati sono invitati a compilare il modulo allegato e a mandarlo tramite email alla referente prof.ssa Gatley – justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it – entro il 15/10/2022.
Al termine del corso, nel caso di partecipazione ad almeno l’80% degli incontri (24 ore), verrà rilasciato un attestato valido per la formazione.
La referente
Prof.ssa Justine Gatley
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
MODULO Corsi di inglese-Docenti-ATA
Ultimi articoli
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.