10 Ottobre 2022
Circ. n. 050 – Corsi di Inglese
Ai Docenti
Al Personale Ata Amministrativi e Tecnici
Oggetto – Corsi di Inglese
Nell’ambito dell’aggiornamento del personale docente deliberato nel Collegio del 06/10/2022, e del personale Ata Amministrativi e Tecnici, la scuola propone i seguenti corsi in presenza di formazione linguistica (INGLESE):
- CORSO DI INGLESE CON LIVELLO DI PARTENZA superiore a B2: prof. Saklawy, il giorno è da decidere insieme gli iscritti; l’orario previsto è 14.30/16.00 a partire dal fine di ottobre per 30 ore totali (20 incontri da 1 ora e 30’); il corso mira a consolidare le competenze linguistiche dei partecipanti, guidandoli in un percorso conoscitivo e comunicativo accattivante e consono al loro ruolo di docenti.
- CORSO DI INGLESE GENERALE CON COMPETENZE PARI AL LIVELLO INTERMEDIO: prof.ssa Morini, il lunedì ore 14.30/16.00 a partire dal 24/10/2022 per 30 ore totali (20 incontri da 1 ora e 30’); il corso mira a consolidare le competenze a livello intermedio dei partecipanti, sistematizzando le conoscenze pregresse e implementando il livello comunicativo.
Il numero minimo di partecipanti per l’attivazione dei singoli corsi è di 10.
I corsi sono gratuiti.
I docenti e il personale Ammnistrativo e Tecnico interessati sono invitati a compilare il modulo allegato e a mandarlo tramite email alla referente prof.ssa Gatley – justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it – entro il 15/10/2022.
Al termine del corso, nel caso di partecipazione ad almeno l’80% degli incontri (24 ore), verrà rilasciato un attestato valido per la formazione.
La referente
Prof.ssa Justine Gatley
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
MODULO Corsi di inglese-Docenti-ATA
Ultimi articoli
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30
Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 133 – Giornata della Donazione di Sangue – lunedì 2 febbraio 2026 – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano
Alle classi quinte e quarte Oggetto – Giornata della Donazione di Sangue – lunedì 2 febbraio 2026 – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Facendo seguito agli interventi di formazione e sensibilizzazione al gesto solidale e responsabile della donazione di sangue, tenuti dall’equipe del Policlinico di Milano, verrà proposta agli studenti delle classi quinte e quarte, se maggiorenni, la possibilità libera e volontaria di partecipare alla “Giornata della donazione del sangue”.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 132 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – presentazione delle domande per l’anno solare 2026 personale scolastico con contratto di supplenza breve e saltuaria
Ai Docenti e al Personale Ata con contratto di supplenza breve e saltuaria Oggetto: Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art.