19 Settembre 2023
Circ. n. 028 – Proclamazione sciopero per il 25 settembre 2023 indetto da CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) – Sciopero intera giornata di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale ATA
Oggetto – Proclamazione sciopero per il 25 settembre 2023 indetto da CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) – Sciopero intera giornata di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato
Si comunica che l’organizzazione sindacale CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha indetto uno sciopero per l’intera giornata del 25 settembre 2023 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
MOTIVAZIONI
Aumento dello stipendio di 400 euro ai docenti e 300 al personale Ata come da standard europeo – introduzione buoni pasto per il personale scuola – abrogazione della somma di 400 euro per i docente meritevoli – inserimento aumento organici docenti ed Ata nei provvedimenti legislativi – contro il regolamento supplenze e l’oscuro algoritmo che penalizza i docenti precari nelle GPS – integrazione ata dell’organico aggiuntivo – abolizione vincoli mobilità docenti – contro il salario di docenti ed Ata insufficiente a colmare i rincari dovuti all’inflazione e alla guerra – modifica ai nuovi profili Ata per essere inseriti in terza fascia al prossimo aggiornamento che si terrà nel 2024.
SCIOPERI PRECEDENTI
a.s. | data | Tipo di sciopero | solo | con altre sigle sindacali | % adesione nazionale (2) | % adesione nella scuola |
2022-2023 | 23/09/2022 | nazionale | – | x | 0,64 | |
2022-2023 | 24/09/2022 | nazionale | x | – | 0,22 | |
2022-2023 | 24/02/2023 | nazionale | x | – | 0,6 | |
2022-2023 | 25/02/2023 | nazionale | x | – | 0,34 |
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.
Il personale in servizio potrà dichiarare la propria adesione inviando il modulo in allegato a personale@liceovirgiliomilano.it.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 6 Agosto 2025
Circ. n. 1 – Convocazione Collegio docenti – 1° settembre 2025, ore 11.00-13.00
Circolari 6 Agosto 2025
Circ. n. 267 – Scrutini di settembre a.s. 2024/25
Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: scrutini di settembre a.
Circolari 6 Agosto 2025
Circ. n. 266 – Oggetto: scrutini di settembre a.s. 2024/25
Circolari 4 Agosto 2025
Avviso: apertura estiva dello sportello della Segreteria Didattica
Si comunica che fino a venerdì 22 agosto compreso, lo sportello della Segreteria Didattica sarà aperto presso la sede di Piazza Ascoli dalle ore 10.