Circolari

17 Settembre 2024

Circ. n. 018 – Regolarità della frequenza e voto di comportamento

Ai Genitori

Agli Studenti

e, per conoscenza,

Ai Docenti

 

Oggetto – Regolarità della frequenza e voto di comportamento

Si ricorda agli studenti che la regolarità della frequenza scolastica e il superamento dei ritardi/uscite anticipate previsti da Regolamento (3 per il primo periodo e 5 nel secondo) costituiscono elementi molto rilevanti per l’attribuzione del voto di comportamento nel primo e nel secondo quadrimestre.

Nel Regolamento di Istituto, a pag. 14, viene data particolare rilevanza alla regolarità della frequenza: “La classe è un gruppo di lavoro: le assenze arrecano quindi danno sia a chi le fa sia al resto della classe. La regolarità della frequenza scolastica è dunque premessa indispensabile per lo sviluppo efficace e proficuo dell’attività didattica.”; così come al numero delle entrate posticipate, infatti “il superamento dei ritardi costituirà elemento significativo per l’attribuzione del voto di condotta.”

Si raccomanda di conseguenze il rispetto puntuale e continuo degli orari e una frequenza regolare lungo in tutto il corso dell’anno scolastico, fatti salvi i casi di assenze per cause di forza maggiore sempre debitamente giustificate.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 15 Settembre 2025

Circ. n. 20 – Disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione

Ai Docenti Agli Studenti   Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti  Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.

torna all'inizio del contenuto