17 Settembre 2024
Circ. n. 018 – Regolarità della frequenza e voto di comportamento
Ai Genitori
Agli Studenti
e, per conoscenza,
Ai Docenti
Oggetto – Regolarità della frequenza e voto di comportamento
Si ricorda agli studenti che la regolarità della frequenza scolastica e il superamento dei ritardi/uscite anticipate previsti da Regolamento (3 per il primo periodo e 5 nel secondo) costituiscono elementi molto rilevanti per l’attribuzione del voto di comportamento nel primo e nel secondo quadrimestre.
Nel Regolamento di Istituto, a pag. 14, viene data particolare rilevanza alla regolarità della frequenza: “La classe è un gruppo di lavoro: le assenze arrecano quindi danno sia a chi le fa sia al resto della classe. La regolarità della frequenza scolastica è dunque premessa indispensabile per lo sviluppo efficace e proficuo dell’attività didattica.”; così come al numero delle entrate posticipate, infatti “il superamento dei ritardi costituirà elemento significativo per l’attribuzione del voto di condotta.”
Si raccomanda di conseguenze il rispetto puntuale e continuo degli orari e una frequenza regolare lungo in tutto il corso dell’anno scolastico, fatti salvi i casi di assenze per cause di forza maggiore sempre debitamente giustificate.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 12 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: scadenza prorogata al 21 febbraio, ore 20:00
Si comunica che la scadenza per le iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 156 ter – Convocazione Collegio dei docenti – rinvio a data da destinarsi del collegio online del 18 febbraio e in presenza del 3 marzo
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 157 – Consiglio di classe straordinario 4XA
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 156 bis – Convocazione Collegio dei docenti – rinvio e rimodulazione del collegio convocato per il 17 febbraio 2026