6 Settembre 2024
Circ. n. 006 – Disposizioni per l’a.s. 2024-25: informazioni generali sull’inizio delle dell’anno scolastico
Ai Genitori
Agli Studenti
Ai Docenti
Oggetto – Disposizioni per l’a.s. 2024-25: informazioni generali sull’inizio delle dell’anno scolastico
Giovedì 12 settembre, alle ore 8:00, iniziano le lezioni dell’a.s. 2024-25.
Con la presente circolare si forniscono disposizioni specifiche per la ripresa delle lezioni e per il proseguo del corrente a. s.:
- svolgeranno le lezioni nella sede di via Pisacane tutte le classi dell’indirizzo Linguistico, i corsi SA, SB e 4SF-5SF del Liceo delle Scienze Umane e tutte le classi dell’indirizzo Scienze Umane – Opzione Economico Sociale (corsi SD, SE e SG);
- svolgeranno le lezioni nella sede di p.zza Ascoli le classi degli indirizzi Classico, Scientifico, il corso SC e le classi 1-2-3 SF del Liceo delle Scienze Umane;
- gli alunni delle classi prime si presenteranno in autonomia alle ore 8.00 nella sede di frequenza; avranno indicazioni dal personale della scuola sul percorso per raggiungere la propria aula;
- l’a. s. è suddiviso in un trimestre dal 12 settembre al 20 dicembre 2024 e un pentamestre dal 7 gennaio al 6 giugno 2025, fine delle lezioni;
- le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì secondo la seguente scansione oraria:
Dal lunedì al venerdì |
||||||||
1^ ora | 2^ ora | intervallo | 3^ ora | 4^ ora | intervallo | 5^ ora | 6^ ora | 7^ ora (triennio classico) |
8.00-8.55 | 8.55-9.50 | 9.50-10.05 | 10.05-11.00 | 11.00-11.55 | 11.55-12.10 | 12.10-13.05 | 13.05-14.00 | 14.00-14.50 |
55′ | 55′ | 15′ | 55′ | 55′ | 15′ | 55′ | 55′ | 50′ |
Per ragioni organizzative, limitatamente ai giorni 12 e 13 settembre, l’orario provvisorio sarà distribuito su 4 ore di lezione, dalle 8.00 alle 11.55; saranno comunicate ulteriori disposizioni per l’orario delle lezioni a partire da lunedì 16 settembre.
Seguirà una specifica circolare sul regolamento di Istituto, sull’incidenza della regolarità della frequenza sul voto di comportamento e sul rilascio delle credenziali per l’accesso al registro elettronico.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.