31 Agosto 2016
Circ. 320 – Prove di settembre (aggiornamento 31/8/2016)
Si rende noto il calendario delle prove di verifica di settembre, che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso agli scrutini di giugno.
Tutte le prove avranno luogo nella sede di P.za Ascoli 2.
Si raccomanda una lettura attenta per individuare esattamente il giorno e l’orario di svolgimento delle prove della propria classe e delle materie interessate.
Biennio: per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta.
Triennio: per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:
- matematica
- italiano
- latino – negli indirizzi linguistico, scientifico e sociale,
per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.
L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato il giorno successivo, o nella tarda mattinata del giorno dello scritto (se gli orali sono previsti nel pomeriggio).
Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno le prove integrative scritte e orali, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC, nei giorni in cui gli studenti delle classi quarte di appartenenza sosterranno le prove scritte e orali di recupero.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Calendario prove recupero settembre_studenti
Ultimi articoli
Circolari 23 Settembre 2026
Circ. n. 48 – COMPILAZIONE DEI REGISTRI DI CLASSE E PERSONALE
Circolari 22 Settembre 2026
Circ. n. 45 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Al Personale Ata OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI Con la presente si pubblica il Nuovo Protocollo quadro d’intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci e/o gestione dispositivi medici a scuola.
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 47 – Informativa e invito formale alla fruizione delle ferie per il personale a tempo determinato ai sensi dell’art. 5, comma 8, del D.L. 6 luglio 2012, n. 95, come modificato dall’art. 1 del D.L. 7 agosto 2026, n. 144
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 46 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.s. 2026-27 e nella Consulta Provinciale aa.ss. 2026-2028.
Ai Docenti Ai genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Alla DSGA Oggetto: Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.