Circolari

11 Luglio 2014

Circ. 305 – Prove di settembre

Si rende noto il calendario delle prove di verifica di settembre che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno.  

Tutte le prove avranno luogo nella sede di P.za Ascoli 2. 

Si raccomanda una lettura attenta per individuare esattamente il giorno e l’orario di svolgimento delle prove della propria classe e delle materie interessate. 

Biennio:   per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta. 

Triennio: per le materie che prevedono lo scritto, prova scritta e prova orale, con l’eccezione di: 

  • matematica
  • italiano
  • latino – negli indirizzi linguistico, scientifico e sociale 

per queste materie il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale. 

L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato il giorno successivo, o nella tarda mattinata del giorno dello scritto (se gli orali sono previsti nel pomeriggio).  

Nota per i docenti: per l’assistenza alle prove scritte oltre a tutti i docenti della materia saranno coinvolti altri professori, i cui nomi saranno comunicati con circolare riservata. 

Durante le prove orali saranno presenti i docenti della classe (le modalità saranno comunicate a settembre). 

Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno le prove scritte e orali, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC,  nei giorni in cui gli studenti delle classi quarte di appartenenza  sosterranno le prove scritte e orali di recupero.  

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Calendario_prove di settembre

 

Ultimi articoli

Circolari 6 Novembre 2026

Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto  – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.

Circolari 5 Novembre 2026

Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali

Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27  secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.

Circolari 5 Novembre 2026

Circ. n. 114 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

Agli Studenti e ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2027 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

torna all'inizio del contenuto