11 Luglio 2014
Circ. 305 – Prove di settembre
Si rende noto il calendario delle prove di verifica di settembre che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno.
Tutte le prove avranno luogo nella sede di P.za Ascoli 2.
Si raccomanda una lettura attenta per individuare esattamente il giorno e l’orario di svolgimento delle prove della propria classe e delle materie interessate.
Biennio: per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta.
Triennio: per le materie che prevedono lo scritto, prova scritta e prova orale, con l’eccezione di:
- matematica
- italiano
- latino – negli indirizzi linguistico, scientifico e sociale
per queste materie il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.
L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato il giorno successivo, o nella tarda mattinata del giorno dello scritto (se gli orali sono previsti nel pomeriggio).
Nota per i docenti: per l’assistenza alle prove scritte oltre a tutti i docenti della materia saranno coinvolti altri professori, i cui nomi saranno comunicati con circolare riservata.
Durante le prove orali saranno presenti i docenti della classe (le modalità saranno comunicate a settembre).
Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno le prove scritte e orali, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC, nei giorni in cui gli studenti delle classi quarte di appartenenza sosterranno le prove scritte e orali di recupero.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 158 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 17 febbraio 2026 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.