21 Agosto 2013
Circ. 298 – Prove di settembre (per alunni interni con giudizio sospeso o rientrati dall’estero) – Aggiornato al 20/8/2013
Si rende noto il calendario (aggiornato al 20/8/2013) delle prove di verifica di settembre che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno.
Tutte le prove avranno luogo nella sede di P.za Ascoli 2.
Si raccomanda una lettura attenta per individuare esattamente il giorno e l’orario di svolgimento delle prove della propria classe e delle materie interessate.
Biennio: per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta.
Triennio: per le materie che prevedono lo scritto, prova scritta e prova orale, con l’eccezione di:
- matematica
- italiano
- latino – negli indirizzi linguistico, scientifico e sociale
per queste materie il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.
L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato il giorno successivo, o nella tarda mattinata del giorno dello scritto (se gli orali sono previsti nel pomeriggio).
Nota per i docenti: per l’assistenza alle prove scritte oltre a tutti i docenti della materia saranno coinvolti altri professori: i nomi saranno comunicati con circolare riservata.
Durante le prove orali saranno presenti i docenti della classe (le modalità saranno comunicate a settembre).
Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno le prove scritte e orali, secondo le indicazioni e i programmi dei loro docenti, nei giorni in cui gli studenti delle classi quarte di appartenenza sosterranno le prove scritte e orali di recupero.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments docid=”5080″]
Ultimi articoli
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30
Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 133 – Giornata della Donazione di Sangue – lunedì 2 febbraio 2026 – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano
Alle classi quinte e quarte Oggetto – Giornata della Donazione di Sangue – lunedì 2 febbraio 2026 – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Facendo seguito agli interventi di formazione e sensibilizzazione al gesto solidale e responsabile della donazione di sangue, tenuti dall’equipe del Policlinico di Milano, verrà proposta agli studenti delle classi quinte e quarte, se maggiorenni, la possibilità libera e volontaria di partecipare alla “Giornata della donazione del sangue”.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 132 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – presentazione delle domande per l’anno solare 2026 personale scolastico con contratto di supplenza breve e saltuaria
Ai Docenti e al Personale Ata con contratto di supplenza breve e saltuaria Oggetto: Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 131 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2026
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2026 Si comunica che da giovedì 12 febbraio 2025, presso l’aula magna in piazza Ascoli alle ore 14.