Circolari

28 Marzo 2017

Circ. 289 – Attività ASL – Progetto IBM

Si trasmette per opportuna conoscenza il calendario degli incontri  organizzati in partnership con IBM, nell’ambito del progetto Attività di ASL per la classe 4XD:

1° incontro (aula 4XD): venerdì 31 marzo, ore 13.00 – 16.00: Introduzione Cognitive Computing;

2° incontro (lab. informatica): lunedì 3 aprile, ore 13.00 – 16.00: Watson for all 3 ore in presenza + 10 piattaforma;

3° incontro (lab. informatica): martedì 11 aprile ore 13.00 – 16.00: Big Data 3 ore in presenza + 10 piattaforma; 

4° incontro (lab. informatica): giovedì  20 aprile ore 13.00 -16.00: Coding sulla piattaforma Bluemix – 3 ore in presenza, 20 ore di lavoro collaborativo seguito da tutor;

5° incontro (lab. informatica): mercoledì 3 maggio ore 13.00 -15.00: presentazione lavori degli studenti 2 ore.

Si informa che per eventuali imprevisti oggettivi impedimenti sarà possibile spostare una sessione al 10 maggio, ore 13.00 – 16.00.

Come deliberato dal Consiglio di Classe, nelle giornate in questione la classe verrà dimessa alle ore 12.10 in modo da poter rientrare alle ore 13.00.

 

Docente Referente ASL

Prof. Claudio Italia

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 119 – Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.

Agli Studenti e Ai Genitori – Classi prime e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   OGGETTO: Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 120 – Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane

Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti  Al Dsga   Oggetto: Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane Il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni corsi di attività sportiva in orario extrascolastico.

Circolari 4 Novembre 2026

Circ. n. 118 – 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini 

Ai Docenti Agli alunni Ai Genitori   Oggetto: 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini    Si comunica che, in occasione della giornata mondiale  contro la violenza di genere e il femminicidio, il Liceo Virgilio ospiterà il 25 novembre, dalle 10.

Circolari 2 Novembre 2026

Circ. n. 117 – convocazione assemblea sindacale online– 9 novembre ore 7.30-9.30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto