21 Maggio 2015
Circ. 284 – Progetto Volontariato a.s. 2014-2015
Ho il piacere di comunicarvi che Lunedì 25 maggio, dalle ore 14.00, nell’Aula Magna di Piazza Ascoli, avrà luogo l’incontro conclusivo del progetto volontariato, coordinato dai docenti referenti delle iniziative e attività realizzate nel corso dell’anno scolastico.
Sono invitati gli studenti che hanno partecipato alle attività di volontariato, le associazioni e gli enti partner, i rappresentanti di Ciessevi, i docenti della scuola e i genitori, in particolare coloro che hanno collaborato attivamente alla realizzazione di alcune iniziative.
Durante l’incontro i protagonisti racconteranno le loro esperienze di volontariato, dando vita a un confronto sulle attività svolte che sarà, per tutti noi, un’occasione preziosa per un esame dei risultati raggiunti e per proporre possibili sviluppi futuri.
Inoltre, sarà presentata la certificazione delle attività svolte attraverso il “passaporto del volontario”, dove vengono registrate le attività e le competenze acquisite dal volontario.
Sono invitate le seguenti associazioni con le quali sono stati stabiliti rapporti di collaborazione:
– Nuova Acropoli (corso di protezione civile)
– Il Fontanile (ippoterapia e disabilità)
– Qiqajon (centro diurno)
– XVivaio (disabii)
– Gratis (disabili)
– Inquilini di Molise/Calvairate (integrazione, doposcuola)
– NonUnodimeno
Vi aspettiamo numerosi.
Cordialmente.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 10 Aprile 2026
Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026
Circolari 9 Aprile 2026
Circ. n. 210 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 20 aprile 2026, ore 8 – 12
Area riservata 9 Aprile 2026
Circ. n. 209 – Corso di primo soccorso – BLSD per docenti
Area riservata 9 Aprile 2026
Circ. n. 208 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27