21 Maggio 2015
Circ. 284 – Progetto Volontariato a.s. 2014-2015
Ho il piacere di comunicarvi che Lunedì 25 maggio, dalle ore 14.00, nell’Aula Magna di Piazza Ascoli, avrà luogo l’incontro conclusivo del progetto volontariato, coordinato dai docenti referenti delle iniziative e attività realizzate nel corso dell’anno scolastico.
Sono invitati gli studenti che hanno partecipato alle attività di volontariato, le associazioni e gli enti partner, i rappresentanti di Ciessevi, i docenti della scuola e i genitori, in particolare coloro che hanno collaborato attivamente alla realizzazione di alcune iniziative.
Durante l’incontro i protagonisti racconteranno le loro esperienze di volontariato, dando vita a un confronto sulle attività svolte che sarà, per tutti noi, un’occasione preziosa per un esame dei risultati raggiunti e per proporre possibili sviluppi futuri.
Inoltre, sarà presentata la certificazione delle attività svolte attraverso il “passaporto del volontario”, dove vengono registrate le attività e le competenze acquisite dal volontario.
Sono invitate le seguenti associazioni con le quali sono stati stabiliti rapporti di collaborazione:
– Nuova Acropoli (corso di protezione civile)
– Il Fontanile (ippoterapia e disabilità)
– Qiqajon (centro diurno)
– XVivaio (disabii)
– Gratis (disabili)
– Inquilini di Molise/Calvairate (integrazione, doposcuola)
– NonUnodimeno
Vi aspettiamo numerosi.
Cordialmente.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 200 – Foto di classe a.s. 2025/26
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto: foto di classe a.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 201 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Lontananze creative” al prezzo agevolato di 5 euro per gli studenti e ad un prezzo agevolato per docenti, personale Ata e genitori.
Circolari 30 Marzo 2026
Iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.
Si trasmette l’iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.