21 Maggio 2015
Circ. 284 – Progetto Volontariato a.s. 2014-2015
Ho il piacere di comunicarvi che Lunedì 25 maggio, dalle ore 14.00, nell’Aula Magna di Piazza Ascoli, avrà luogo l’incontro conclusivo del progetto volontariato, coordinato dai docenti referenti delle iniziative e attività realizzate nel corso dell’anno scolastico.
Sono invitati gli studenti che hanno partecipato alle attività di volontariato, le associazioni e gli enti partner, i rappresentanti di Ciessevi, i docenti della scuola e i genitori, in particolare coloro che hanno collaborato attivamente alla realizzazione di alcune iniziative.
Durante l’incontro i protagonisti racconteranno le loro esperienze di volontariato, dando vita a un confronto sulle attività svolte che sarà, per tutti noi, un’occasione preziosa per un esame dei risultati raggiunti e per proporre possibili sviluppi futuri.
Inoltre, sarà presentata la certificazione delle attività svolte attraverso il “passaporto del volontario”, dove vengono registrate le attività e le competenze acquisite dal volontario.
Sono invitate le seguenti associazioni con le quali sono stati stabiliti rapporti di collaborazione:
– Nuova Acropoli (corso di protezione civile)
– Il Fontanile (ippoterapia e disabilità)
– Qiqajon (centro diurno)
– XVivaio (disabii)
– Gratis (disabili)
– Inquilini di Molise/Calvairate (integrazione, doposcuola)
– NonUnodimeno
Vi aspettiamo numerosi.
Cordialmente.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.
Circolari 29 Gennaio 2026
Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.