Circolari

21 Maggio 2015

Circ. 284 – Progetto Volontariato a.s. 2014-2015

Ho il piacere di comunicarvi che Lunedì 25 maggio, dalle ore 14.00, nell’Aula Magna di Piazza Ascoli, avrà luogo l’incontro conclusivo del progetto volontariato, coordinato dai docenti referenti delle iniziative e attività realizzate nel corso dell’anno scolastico.

Sono invitati gli studenti che hanno partecipato alle attività di volontariato, le associazioni e gli enti partner, i rappresentanti di Ciessevi, i docenti della scuola e i genitori, in particolare coloro che hanno collaborato attivamente alla realizzazione di alcune  iniziative.

Durante l’incontro i protagonisti racconteranno le loro esperienze di volontariato, dando vita a un confronto sulle attività svolte che sarà, per tutti noi, un’occasione preziosa per un esame dei risultati raggiunti e per proporre possibili sviluppi futuri.

Inoltre, sarà presentata la certificazione delle attività svolte attraverso il “passaporto del volontario”, dove vengono registrate le attività e le competenze acquisite dal volontario.

Sono invitate le seguenti associazioni con le quali sono stati stabiliti rapporti di collaborazione:

– Nuova Acropoli (corso di protezione civile)

– Il Fontanile (ippoterapia e disabilità)

– Qiqajon (centro diurno)

– XVivaio (disabii)

– Gratis (disabili)

– Inquilini di Molise/Calvairate (integrazione, doposcuola)

– NonUnodimeno

 

Vi aspettiamo numerosi.

Cordialmente.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Docenti 30 Settembre 2026

Circ. n. 61 – Convocazione Collegio docenti – 6 ottobre 2026, ore 15.00 -17.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 30 Settembre 2026

Circ. n. 60 – Nota Ministro Valditara in merito all’assegnazione delle verifiche in classe e dei compiti da svolgere a casa, nonché sull’uso del registro elettronico

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Nota Ministro Valditara in merito all’assegnazione delle verifiche in classe e dei compiti da svolgere a casa, nonché sull’uso del registro elettronico Si inoltra la Nota n.

Circolari 30 Settembre 2026

Circ. n. 50 – Procedura per la comunicazione delle assenze dal servizio in caso di malattia

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 29 Settembre 2026

Circ. n. 59 – SOSTIENI IL VIRGILIO CON AMAZON

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: SOSTIENI IL VIRGILIO CON AMAZON Si comunica che il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa ‘Un click per la scuola” che permette di generare un credito virtuale per le scuole ad ogni acquisto effettuato su Amazon.

torna all'inizio del contenuto