25 Marzo 2017
Circ. 283 – “Roma e i barbari”: racconto storico di Alessandro Barbero
Ho il piacere di comunicarvi che Mercoledì 26 aprile con inizio alle ore 9:20 si terrà nell’Aula Magna della sede di piazza Ascoli un incontro con il Prof. Alessandro Barbero, docente di Storia presso l’Università del Piemonte Orientale, volto noto e studioso apprezzato anche dal grande pubblico per le sue frequenti partecipazioni a programmi televisivi.
La lezione sarà dedicata ai rapporti tra Roma e i barbari ed è indirizzata alle classi prime e seconde del Biennio.
I docenti interessati sono invitati a prenotare la partecipazione della propria classe fino ad esaurimento della capienza massima dell’aula.
Ci scusiamo, sin da ora, con i docenti e le classi ai quali non sarà possibile partecipare.
Per tutte le classi del biennio si cercherà comunque, se possibile, di garantire la partecipazione all’incontro di almeno due studenti per classe interessati alla storia, che potranno poi riferire ai compagni.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla prof.ssa Simona Montipò.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 15 Maggio 2026
Circ. n. 256 – Calendario scrutini finali a.s. 2025-2026: calendario e istruzioni operative
Circolari 15 Maggio 2026
Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.
Circolari 13 Maggio 2026
Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.
Circolari 8 Maggio 2026
Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati
Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.