24 Marzo 2017
Circ. 280- Simulazione Seconda Prova Esami di Stato
Si comunica che il giorno 11 maggio 2017 si effettuerà la simulazione della Seconda Prova degli Esami di Stato per l’indirizzo Scienze umane e per l’opzione Economico-Sociale.
La prova si svolgerà dalle ore 8.00 alle ore 13.05.
La sesta ora non sarà effettuata.
I docenti di Scienze umane e di Diritto ed economia predisporranno il materiale necessario e lo consegneranno in vicepresidenza.
Si invitano i colleghi in orario a prestare attenta vigilanza.
Gli studenti potranno utilizzare il dizionario di lingua italiana e il Codice civile non commentato
Grazie per la collaborazione.
La dirigente scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Le coordinatrici di materia
Prof.ssa Elisabetta Baldrighi
Prof.ssa Paola Lucarelli
Ultimi articoli
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.