Circolari

15 Maggio 2015

Circ, 276 – Incontro T.T.I.P

Su iniziativa degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto si invitano tutti gli studenti del liceo Virgilio a partecipare il giorno 18 maggio 2015 dalle ore 14 alle ore 16 in aula magna sede Ascoli ad un incontro sul tema

T.T.I.P. : “Transatlantic Trade and Investment Partnership”

Tale incontro può essere una grande occasione per sviluppare una coscienza critica su ciò che sta accadendo: il T.T.I.P. sul commercio e gli investimenti è un accordo commerciale di libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti in corso di negoziato dal 2013.

Questo trattato si pone l’obiettivo di integrare due mercati attraverso la riduzione dei dazi doganali e la rimozione di barriere non tariffarie in una vasta gamma di settori, ossia le differenze dei regolamenti tecnici e le norme sulla produzione degli alimenti, che in Europa sono più restrittive rispetto a quelle americane.

Il sig. Marco Schiaffino, giornalista del “Fatto quotidiano”, è stato invitato a partecipare.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 18 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa del perdurare dei lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da lunedì 14 settembre 2026 e fino a nuove disposizioni.

Circolari 10 Settembre 2026

Circ. n. 17 – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti Si invitano i genitori e gli studenti ad una consultazione frequente degli strumenti di comunicazione, come il sito web e il registro elettronico, che la scuola utilizza per informare gli utenti delle iniziative, delle disposizioni e delle circolari che li riguardano.

Circolari 10 Settembre 2026

Circ. n. 16 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo Sono previsti due intervalli, dalle 9.

Circolari 10 Settembre 2026

Circ. n. 15 – Vigilanza durante l’intervallo: orario provvisorio.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto