15 Maggio 2015
Circ, 276 – Incontro T.T.I.P
Su iniziativa degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto si invitano tutti gli studenti del liceo Virgilio a partecipare il giorno 18 maggio 2015 dalle ore 14 alle ore 16 in aula magna sede Ascoli ad un incontro sul tema
T.T.I.P. : “Transatlantic Trade and Investment Partnership”
Tale incontro può essere una grande occasione per sviluppare una coscienza critica su ciò che sta accadendo: il T.T.I.P. sul commercio e gli investimenti è un accordo commerciale di libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti in corso di negoziato dal 2013.
Questo trattato si pone l’obiettivo di integrare due mercati attraverso la riduzione dei dazi doganali e la rimozione di barriere non tariffarie in una vasta gamma di settori, ossia le differenze dei regolamenti tecnici e le norme sulla produzione degli alimenti, che in Europa sono più restrittive rispetto a quelle americane.
Il sig. Marco Schiaffino, giornalista del “Fatto quotidiano”, è stato invitato a partecipare.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 27 Ottobre 2026
Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.
Circolari 26 Ottobre 2026
Circ. n. 106 – CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI A.S. 2026/27
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI A.
Circolari 26 Ottobre 2026
Circ. n. 105 – Elezione dei rappresentanti nella Consulta provinciale degli studenti aa.ss. 2026-28: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto: Elezione dei rappresentanti nella Consulta provinciale degli studenti aa.
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 103 – Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto: Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione di quatto rappresentanti eletti nel Consiglio di Istituto per la componente studenti.