Circolari

6 Giugno 2012

Circ. 274 – Care ragazze, cari ragazzi…

Questo mio primo anno scolastico con voi volge al termine. E’ stato intenso, complesso e per certi aspetti emozionante. Le numerose e interessanti esperienze vissute mi sollecitano ad esprimervi apprezzamenti e a ricordare le belle cose fatte  insieme, grazie a voi e ai vostri insegnanti.

Malgrado gli impegni, ho assistito con gioia ed emozione a tutte le iniziative del maggio artistico e creativo del mitico Liceo Virgilio.

Ringrazio di cuore le studentesse e gli studenti che, insieme ai loro infaticabili docenti, hanno dato vita, con passione, intelligenza e grande senso di responsabilità, alle belle manifestazioni teatrali e musicali che si sono svolte al Teatro Leonardo e nell’Aula magna del nostro Liceo.

Vorrei anche ricordare tutte le iniziative culturali, artistiche, sportive e di volontariato, organizzate in orario scolastico ed extrascolastico, alle quali avete partecipato con spontaneità e convinzione.

E non posso dimenticare l’impegno responsabile dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di istituto, della Consulta provinciale, del Collettivo nelle iniziative su “Legalità e Cittadinanza Attiva” e nell’organizzazione di lezioni tematiche con rappresentanti di rilievo della cultura italiana e della sociètà civile, durante le quattro giornate di scuola attiva del mese di gennaio.

Fra qualche giorno raccoglierete i frutti del vostro impegno nello studio; sono certa che ognuno di voi saprà apprezzare gli aspetti positivi del proprio percorso educativo e formativo, al di là dei risultati specifici, con la consapevolezza che è possibile sempre migliorare e sviluppare le proprie competenze, recuperando, quando necessario, con un impegno adeguato alcune carenze e superando anche gli “insuccessi” di una certa fase.

Infine, insieme a voi, desidero ringraziare sia gli insegnanti, per quello che hanno fatto per voi e la nostra scuola, sia i genitori che sono stati sempre accanto a noi.

Buone vacanze a tutti

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto