9 Luglio 2018
Circ. 262 – Prove di recupero per alunni con giudizio sospeso e rientranti dall’estero/Prove di passaggio ad altro corso
Si rende noto, in allegato, il calendario delle prove di verifica di settembre, che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno.
Tutte le prove avranno luogo nella sede di P.zza Ascoli 2.
Si raccomanda una lettura attenta per individuare esattamente il giorno e l’orario di svolgimento delle prove della propria classe e delle materie interessate.
Biennio: per le materie che prevedono lo scritto (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta, tranne che per italiano, disciplina per la quale tutti gli studenti dovranno sostenere anche la prova orale.
Triennio: per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:
- matematica
- italiano
- latino – negli indirizzi linguistico, scientifico e sociale,
- fisica – nell’indirizzo scientifico,
per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.
L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato il giorno successivo, o nella tarda mattinata del giorno dello scritto (se gli orali sono previsti nel pomeriggio).
Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno le prove integrative scritte e orali, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC, nei giorni in cui gli studenti delle classi terze e quarte di appartenenza sosterranno le prove scritte e orali di recupero.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Calendario prove di recupero settembre – studenti
Ultimi articoli
Circolari 28 Aprile 2026
Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.
Area riservata 27 Aprile 2026
Circ. n. 211 TER – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026: variazione Odg
Circolari 22 Aprile 2026
Convocazione dell’assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” – 28 aprile 2026
Alla comunità scolastica Oggetto: Convocazione assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente la convocazione dell’assemblea del 28 aprile 2026.
Circolari 21 Aprile 2026
Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”
Alla comunità scolastica Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.