25 Maggio 2012
Circ. 262 – Borse di studio per stage ed esperienze formative in contesti lavorativi internazionali
Ho il piacere di informarvi che la Camera di Commercio di Milano promuove l’iniziativa in oggetto alla quale possono aderire studenti delle classi quarte che abbiano i seguenti requisiti:
ETA’ : si richiede la maggiore età per i destinatari dello stage all’estero
PROGRAMMA: l’Istituto dovrà presentare la realizzazione di almeno tre attività di stage/esperienze formative per un totale di tre studenti e un tutor;
FINANZIAMENTI: verranno rimborsate le spese di – viaggi, spostamenti in loco, vitto e alloggio
fino a un massimo di Euro 1.000,00 per ogni studente;
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Gli aspiranti dovranno compilare la Domanda di partecipazione al programma di stage allegata al regolamento, corredata da
– Scheda A- anagrafica
– Scheda B- descrizione del programma, delle attività, i destinatari finali partecipanti
preselezionati, il nome del tutor scolastico
– Scheda C- budget di previsione dei costi
– Scheda D- descrizione delle spese preventivate
– Scheda E- graduatoria degli studenti individuati come idonei;
MODULISTICA: i moduli saranno scaricabili dal sito della Camera di Commercio, www.mi.camcom.it, e una volta compilati andranno inviati in formato PDF attraverso posta elettronica certificata a formaper@mi.legalmail.camcom.it
VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE: le candidature saranno valutate in ordine cronologico di ricevimento, sia sul piano formale (completezza della documentazione), sia tecnico (pertinenza dei programmi);
CRITERI DI SELEZIONE STUDENTI: merito scolastico (ultimo quadrimestre) competenza in lingua inglese e altre lingue (redatta dai docenti o attestata da certificazioni riconosciute) condizioni reddituali (dichiarazione ISEE presentata dalla famiglia)
PERIODO SVOLGIMENTO STAGE: entro e non oltre il 31 agosto 2012, su almeno 14 gg lavorativi
RELAZIONE FINALE: lo studente dovrà presentare una relazione finale entro dieci gg dalla conclusione dello stage e la richiesta di rimborso delle spese sostenute.
Gli studenti interessati sono invitati a consegnare la propria candidatura all’insegnante di Inglese della classe, entro e non oltre il 31 maggio p.v.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Maria Teresa Pirovano
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 153 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3XA; 3SB; 3SD; 3SE; 3SG; 4SA Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 139 BIS- Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 152 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese
Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B2 di lingua francese Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B2, tenuto dal prof.