25 Maggio 2012
Circ. 262 – Borse di studio per stage ed esperienze formative in contesti lavorativi internazionali
Ho il piacere di informarvi che la Camera di Commercio di Milano promuove l’iniziativa in oggetto alla quale possono aderire studenti delle classi quarte che abbiano i seguenti requisiti:
ETA’ : si richiede la maggiore età per i destinatari dello stage all’estero
PROGRAMMA: l’Istituto dovrà presentare la realizzazione di almeno tre attività di stage/esperienze formative per un totale di tre studenti e un tutor;
FINANZIAMENTI: verranno rimborsate le spese di – viaggi, spostamenti in loco, vitto e alloggio
fino a un massimo di Euro 1.000,00 per ogni studente;
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Gli aspiranti dovranno compilare la Domanda di partecipazione al programma di stage allegata al regolamento, corredata da
– Scheda A- anagrafica
– Scheda B- descrizione del programma, delle attività, i destinatari finali partecipanti
preselezionati, il nome del tutor scolastico
– Scheda C- budget di previsione dei costi
– Scheda D- descrizione delle spese preventivate
– Scheda E- graduatoria degli studenti individuati come idonei;
MODULISTICA: i moduli saranno scaricabili dal sito della Camera di Commercio, www.mi.camcom.it, e una volta compilati andranno inviati in formato PDF attraverso posta elettronica certificata a formaper@mi.legalmail.camcom.it
VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE: le candidature saranno valutate in ordine cronologico di ricevimento, sia sul piano formale (completezza della documentazione), sia tecnico (pertinenza dei programmi);
CRITERI DI SELEZIONE STUDENTI: merito scolastico (ultimo quadrimestre) competenza in lingua inglese e altre lingue (redatta dai docenti o attestata da certificazioni riconosciute) condizioni reddituali (dichiarazione ISEE presentata dalla famiglia)
PERIODO SVOLGIMENTO STAGE: entro e non oltre il 31 agosto 2012, su almeno 14 gg lavorativi
RELAZIONE FINALE: lo studente dovrà presentare una relazione finale entro dieci gg dalla conclusione dello stage e la richiesta di rimborso delle spese sostenute.
Gli studenti interessati sono invitati a consegnare la propria candidatura all’insegnante di Inglese della classe, entro e non oltre il 31 maggio p.v.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Maria Teresa Pirovano
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 293 – Formazione classi prime a.s. 2026/27
Ai Genitori – classi prime a.s.
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 292 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2025-26 – dal 26 agosto al 3 settembre 2026 – MOD. 17 luglio
Agli Studenti Ai Genitori E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 15 Luglio 2026
Avviso: disponibili dal 16 luglio i Certificati di Diploma
Ai diplomati a.s.
Circolari 14 Luglio 2026
Assegnazione provvisoria e utilizzo a.s. 2026-27