Circolari

25 Maggio 2012

Circ. 262 – Borse di studio per stage ed esperienze formative in contesti lavorativi internazionali

Ho il piacere di informarvi  che la Camera di Commercio di Milano promuove l’iniziativa in oggetto alla quale possono aderire studenti delle classi quarte che abbiano i seguenti requisiti: 

ETA’ : si richiede la maggiore età per i destinatari dello stage all’estero

PROGRAMMA: l’Istituto  dovrà presentare la realizzazione di almeno tre attività di  stage/esperienze formative per un totale di tre studenti e un tutor;

FINANZIAMENTI: verranno rimborsate le spese di – viaggi, spostamenti in loco, vitto e alloggio

                                                                                 fino a un massimo di Euro 1.000,00 per ogni   studente;

                                                                            

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Gli aspiranti dovranno compilare la Domanda di partecipazione  al programma di stage allegata al regolamento, corredata da

–          Scheda A- anagrafica

–          Scheda B- descrizione del programma, delle attività, i destinatari finali partecipanti

preselezionati, il nome del tutor scolastico

–          Scheda C- budget di previsione dei costi

–          Scheda D- descrizione delle spese preventivate

–          Scheda E- graduatoria degli studenti individuati come idonei; 

MODULISTICA: i moduli saranno scaricabili dal sito della Camera di Commercio, www.mi.camcom.it,  e una volta compilati andranno inviati in formato PDF attraverso posta elettronica  certificata a formaper@mi.legalmail.camcom.it

VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE: le candidature saranno valutate in ordine cronologico di  ricevimento, sia sul piano formale (completezza della documentazione), sia tecnico  (pertinenza dei programmi);

CRITERI DI SELEZIONE STUDENTI: merito scolastico (ultimo quadrimestre) competenza in lingua inglese e altre lingue (redatta dai docenti o attestata da certificazioni riconosciute) condizioni reddituali (dichiarazione ISEE presentata dalla famiglia)

PERIODO SVOLGIMENTO STAGE: entro e non oltre il 31 agosto 2012, su almeno 14 gg lavorativi

RELAZIONE FINALE: lo studente dovrà presentare una relazione finale entro dieci gg dalla conclusione dello stage e la richiesta di rimborso delle spese sostenute.

Gli studenti interessati sono invitati a consegnare la propria candidatura all’insegnante di Inglese della classe,  entro e non oltre il 31 maggio p.v.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Maria Teresa Pirovano

Cordialmente

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

 

Ultimi articoli

Circolari 1 Aprile 2026

Circ. n. 204 – ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!»

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1SA – 1LB – 1KA – 1XA – 1XD   Oggetto: ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!» Negli ultimi anni si è potuto osservare, sia nei contesti clinici che in quelli sociali, un aumento dell’incidenza di alcuni quadri sintomatologici nella popolazione adolescenziale, in particolare connessi ad un disagio nella relazione con il proprio corpo.

Area riservata 1 Aprile 2026

Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.

torna all'inizio del contenuto