25 Maggio 2012
Circ. 262 – Borse di studio per stage ed esperienze formative in contesti lavorativi internazionali
Ho il piacere di informarvi che la Camera di Commercio di Milano promuove l’iniziativa in oggetto alla quale possono aderire studenti delle classi quarte che abbiano i seguenti requisiti:
ETA’ : si richiede la maggiore età per i destinatari dello stage all’estero
PROGRAMMA: l’Istituto dovrà presentare la realizzazione di almeno tre attività di stage/esperienze formative per un totale di tre studenti e un tutor;
FINANZIAMENTI: verranno rimborsate le spese di – viaggi, spostamenti in loco, vitto e alloggio
fino a un massimo di Euro 1.000,00 per ogni studente;
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Gli aspiranti dovranno compilare la Domanda di partecipazione al programma di stage allegata al regolamento, corredata da
– Scheda A- anagrafica
– Scheda B- descrizione del programma, delle attività, i destinatari finali partecipanti
preselezionati, il nome del tutor scolastico
– Scheda C- budget di previsione dei costi
– Scheda D- descrizione delle spese preventivate
– Scheda E- graduatoria degli studenti individuati come idonei;
MODULISTICA: i moduli saranno scaricabili dal sito della Camera di Commercio, www.mi.camcom.it, e una volta compilati andranno inviati in formato PDF attraverso posta elettronica certificata a formaper@mi.legalmail.camcom.it
VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE: le candidature saranno valutate in ordine cronologico di ricevimento, sia sul piano formale (completezza della documentazione), sia tecnico (pertinenza dei programmi);
CRITERI DI SELEZIONE STUDENTI: merito scolastico (ultimo quadrimestre) competenza in lingua inglese e altre lingue (redatta dai docenti o attestata da certificazioni riconosciute) condizioni reddituali (dichiarazione ISEE presentata dalla famiglia)
PERIODO SVOLGIMENTO STAGE: entro e non oltre il 31 agosto 2012, su almeno 14 gg lavorativi
RELAZIONE FINALE: lo studente dovrà presentare una relazione finale entro dieci gg dalla conclusione dello stage e la richiesta di rimborso delle spese sostenute.
Gli studenti interessati sono invitati a consegnare la propria candidatura all’insegnante di Inglese della classe, entro e non oltre il 31 maggio p.v.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Maria Teresa Pirovano
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 18 Febbraio 2026
Circ. n. 163 – Trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale docente, educativo ed ATA di ogni ordine e grado di scuola – anno scolastico 2025/2026
Circolari 18 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: chiusura della scuola venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026
Si informano i genitori interessati alle iscrizioni classi prime a.
Circolari 18 Febbraio 2026
Avviso: sospensione attività didattica il 19 e 20 febbraio e chiusura della scuola venerdì 20 febbraio 2026
Si avvisa la comunità scolastica che, in base al calendario scolastico approvato dal Consiglio di istituto – LINK, giovedì 19 e venerdì 20 febbraio ci sarà la sospensione delle attività didattiche; inoltre venerdì 20 febbraio la scuola sarà chiusa per prefestivo.
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 162 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.