Circolari

25 Maggio 2012

Circ. 262 – Borse di studio per stage ed esperienze formative in contesti lavorativi internazionali

Ho il piacere di informarvi  che la Camera di Commercio di Milano promuove l’iniziativa in oggetto alla quale possono aderire studenti delle classi quarte che abbiano i seguenti requisiti: 

ETA’ : si richiede la maggiore età per i destinatari dello stage all’estero

PROGRAMMA: l’Istituto  dovrà presentare la realizzazione di almeno tre attività di  stage/esperienze formative per un totale di tre studenti e un tutor;

FINANZIAMENTI: verranno rimborsate le spese di – viaggi, spostamenti in loco, vitto e alloggio

                                                                                 fino a un massimo di Euro 1.000,00 per ogni   studente;

                                                                            

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Gli aspiranti dovranno compilare la Domanda di partecipazione  al programma di stage allegata al regolamento, corredata da

–          Scheda A- anagrafica

–          Scheda B- descrizione del programma, delle attività, i destinatari finali partecipanti

preselezionati, il nome del tutor scolastico

–          Scheda C- budget di previsione dei costi

–          Scheda D- descrizione delle spese preventivate

–          Scheda E- graduatoria degli studenti individuati come idonei; 

MODULISTICA: i moduli saranno scaricabili dal sito della Camera di Commercio, www.mi.camcom.it,  e una volta compilati andranno inviati in formato PDF attraverso posta elettronica  certificata a formaper@mi.legalmail.camcom.it

VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE: le candidature saranno valutate in ordine cronologico di  ricevimento, sia sul piano formale (completezza della documentazione), sia tecnico  (pertinenza dei programmi);

CRITERI DI SELEZIONE STUDENTI: merito scolastico (ultimo quadrimestre) competenza in lingua inglese e altre lingue (redatta dai docenti o attestata da certificazioni riconosciute) condizioni reddituali (dichiarazione ISEE presentata dalla famiglia)

PERIODO SVOLGIMENTO STAGE: entro e non oltre il 31 agosto 2012, su almeno 14 gg lavorativi

RELAZIONE FINALE: lo studente dovrà presentare una relazione finale entro dieci gg dalla conclusione dello stage e la richiesta di rimborso delle spese sostenute.

Gli studenti interessati sono invitati a consegnare la propria candidatura all’insegnante di Inglese della classe,  entro e non oltre il 31 maggio p.v.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Maria Teresa Pirovano

Cordialmente

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

 

Ultimi articoli

Circolari 16 Ottobre 2026

Circ. n. 91 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026

Ai Docenti Ai Genitori interessati   OGGETTO: Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026 Si comunica che nei giorni martedì 27 e giovedì 29 ottobre si svolgeranno i GLO alla presenza dei docenti, genitori e specialisti interessati.

Circolari 15 Ottobre 2026

Circ. n. 90 – Rilevazione bisogni formativi dei docenti per l’a.s. 2026/2027

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 14 Ottobre 2026

Circ. n. 89 – “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica. Comunicazione di riapertura del servizio

  Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e seconde Oggetto: “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica.

Circolari 14 Ottobre 2026

Circ. n. 87 – STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani”

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani” Si comunica che l’associazione dei genitori del Virgilio “Virgiliani” organizza per sabato 24 ottobre 2026 la prima edizione della Stravirgiliana, una corsa e camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti, che si svolgerà al Parco Lambro per raccogliere fondi destinati alle famiglie dei quattro studenti dell’istituto feriti nel rogo di Crans-Montana, a supporto del loro percorso di cure e riabilitazione specialistica.

torna all'inizio del contenuto