21 Maggio 2012
Circ. 255 – Giornata di lutto
Oggi la scuola italiana è in lutto, per il gravissimo e vile attentato di sabato 19 davanti a un istituzione scolastica. La bomba, fatta esplodere davanti all’Istituto Professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi, ha ucciso la studentessa Melissa Bassi e ferito altre cinque sue compagne.
Il nostro pensiero affettuoso vada alle vittime di questa assurda violenza, alle studentesse, ai docenti e al personale dell’Istituto.
Per questo, desidero invitare tutti a un minuto di silenzio e di raccoglimento che sarà segnalato (inizio e fine) dal suono della campanella.
Ai docenti rivolgo l’invito a favorire, nelle rispettive classi, sereni momenti di riflessione.
Allego la lettera agli studenti del Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo.
Raccomando a tutti la massima vigilanza.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments docid=”2235″]
Ultimi articoli
Circolari 17 Dicembre 2025
Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 124 – Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio (classi prime)
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi prime Oggetto: Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio Si comunica che lunedì 19 gennaio, lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2026 dalle ore 08:00 alle 09:55 si terranno incontri con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porta Monforte di Milano sui temi di prevenzione dei comportamenti a rischio (a titolo esemplificativo: il reato, bullismo, Cyberbullismo, sostanze stupefacenti, abuso alcolico, stalking ecc.
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 123 – Sportello consulenza psicopedagogica per i docenti