21 Maggio 2012
Circ. 255 – Giornata di lutto
Oggi la scuola italiana è in lutto, per il gravissimo e vile attentato di sabato 19 davanti a un istituzione scolastica. La bomba, fatta esplodere davanti all’Istituto Professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi, ha ucciso la studentessa Melissa Bassi e ferito altre cinque sue compagne.
Il nostro pensiero affettuoso vada alle vittime di questa assurda violenza, alle studentesse, ai docenti e al personale dell’Istituto.
Per questo, desidero invitare tutti a un minuto di silenzio e di raccoglimento che sarà segnalato (inizio e fine) dal suono della campanella.
Ai docenti rivolgo l’invito a favorire, nelle rispettive classi, sereni momenti di riflessione.
Allego la lettera agli studenti del Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo.
Raccomando a tutti la massima vigilanza.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments docid=”2235″]
Ultimi articoli
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 16 – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche Si informano genitori e studenti che è attiva la funzione prevista dal registro elettronico per la giustifica delle assenze, pertanto è possibile utilizzarla in alternativa al libretto delle giustifiche.
Circolari 11 Settembre 2025
Circ. n. 15 – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti Si invitano i genitori e gli studenti ad una consultazione frequente degli strumenti di comunicazione, come il sito web e il registro elettronico, che la scuola utilizza per informare gli utenti delle iniziative, delle disposizioni e delle circolari che li riguardano.