23 Marzo 2017
Circ. 242 – Progetto “Giornate di studio – Piano di Governo del territorio del Comune di Milano”- 23 marzo 2017
Con la presente ho il piacere di comunicarvi che, su iniziativa della prof.ssa Oglialoro, il 23 marzo 2017 dalle ore 14.30 alle 16.30 – in Aula Magna di Ascoli si terrà la 2° giornata studio sul tema
“Il Piano di Governo del territorio del Comune di Milano”
Questa attività è rivolta a tutte le classi del triennio, in particolare alle classi quinte. Il tema trattato, il futuro della Città, è di grande importanza non solo per gli studenti ma per tutti gli abitanti di Milano, oltre a costituire sicuramente una materia di studio che può orientare le scelte di indirizzo universitario e professionale.
Per quanto riguarda le classi terze e quarte, la partecipazione darà diritto a crediti orari nell’ambito del progetto formazione con ASL.
L’arch. Marino Bottini, del Comune di Milano – Direzione Centrale Sviluppo del Territorio – Settore Pianificazione Urbanistica Generale – PGT – coadiuvato dai suoi assistenti, presenterà ai giovani studenti i nuovi indirizzi d’intervento previsti dal Piano di Governo del Territorio di Milano. L’incontro affronterà l’argomento decisivo della riqualificazione urbana – del centro e delle periferie – nel quadro delle politiche di piano e degli obiettivi di recupero del costruito.
Obiettivi:
– Capire il significato della disciplina urbanistica
– conoscere l’esperienza del governo del territorio
– conoscere le nuove proposte d’indirizzo per la Città
– orientare verso future scelte universitarie e professionali
Gli studenti interessati sono invitati a comunicare la propria adesione nelle vicepresidenze delle rispettive sedi entro e non oltre il 15 marzo 2017.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 181 BIS – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 – docenti
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 181 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per conoscenza, al Dsga Al Personale Ata Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 Si comunica che nei giorni 19, 24 e 26 marzo 2026 sono convocati i Consigli di classe aperti alle componenti genitori e studenti secondo il calendario allegato.
Circolari 5 Marzo 2026
Coroseduto in concerto – Evento per la raccolta fondi per i ragazzi del Liceo Virgilio feriti nell’incendio di Capodanno
Si trasmette la seguente iniziativa dell’associazione Virgiliani per sostenere le cure e la riabilitazione degli sstudenti del Virgilio feriti a Crans-Monatana.
Circolari 5 Marzo 2026
Circ. n. 180 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno lunedì 9 marzo 2026 con il seguente ordine del giorno: 1) Cogestione 2) assemblea di istituto per le classi quinte per informazioni sul referendum del 22 e 23 marzo 2026.