23 Marzo 2017
Circ. 242 – Progetto “Giornate di studio – Piano di Governo del territorio del Comune di Milano”- 23 marzo 2017
Con la presente ho il piacere di comunicarvi che, su iniziativa della prof.ssa Oglialoro, il 23 marzo 2017 dalle ore 14.30 alle 16.30 – in Aula Magna di Ascoli si terrà la 2° giornata studio sul tema
“Il Piano di Governo del territorio del Comune di Milano”
Questa attività è rivolta a tutte le classi del triennio, in particolare alle classi quinte. Il tema trattato, il futuro della Città, è di grande importanza non solo per gli studenti ma per tutti gli abitanti di Milano, oltre a costituire sicuramente una materia di studio che può orientare le scelte di indirizzo universitario e professionale.
Per quanto riguarda le classi terze e quarte, la partecipazione darà diritto a crediti orari nell’ambito del progetto formazione con ASL.
L’arch. Marino Bottini, del Comune di Milano – Direzione Centrale Sviluppo del Territorio – Settore Pianificazione Urbanistica Generale – PGT – coadiuvato dai suoi assistenti, presenterà ai giovani studenti i nuovi indirizzi d’intervento previsti dal Piano di Governo del Territorio di Milano. L’incontro affronterà l’argomento decisivo della riqualificazione urbana – del centro e delle periferie – nel quadro delle politiche di piano e degli obiettivi di recupero del costruito.
Obiettivi:
– Capire il significato della disciplina urbanistica
– conoscere l’esperienza del governo del territorio
– conoscere le nuove proposte d’indirizzo per la Città
– orientare verso future scelte universitarie e professionali
Gli studenti interessati sono invitati a comunicare la propria adesione nelle vicepresidenze delle rispettive sedi entro e non oltre il 15 marzo 2017.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.
Circolari 12 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: scadenza prorogata al 21 febbraio, ore 20:00
Si comunica che la scadenza per le iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 156 ter – Convocazione Collegio dei docenti – rinvio a data da destinarsi del collegio online del 18 febbraio e in presenza del 3 marzo
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 157 – Consiglio di classe straordinario 4XA