2 Aprile 2016
Circ. 228 – Simulazione Seconda Prova Esami di Stato
Si comunica che il giorno 4 Maggio 2016 si effettuerà, come programmato in sede di Commissione didattica, la simulazione della Seconda Prova degli Esami di Stato: Scienze Umane per l’indirizzo Scienze umane.
La prova si svolgerà dalle ore 8.00 fino alle ore 13.05.
I docenti di Scienze umane predisporranno il materiale necessario e comunicheranno ai colleghi la procedura da seguire.
Si invitano i docenti in orario a prestare attenta vigilanza e a seguire le indicazioni che verranno fornite.
Al termine della prova l’insegnante della quinta ora consegnerà il plico con le prove in segreteria.
Grazie per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
AI DOCENTI ASSISTENTI ALLA PROVA E AGLI STUDENTI
I docenti di Scienze Umane invitano i Colleghi assistenti alla prova e gli studenti ad attenersi alle indicazioni che seguono:
- gli studenti possono utilizzare solo vocabolari italiani, compreso quello dei sinonimi;
- cellulari e apparecchi elettronici vanno ritirati durante la prova;
- gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 10;
- termine ultimo per la consegna: ore 13.05;
- gli studenti che dovessero concludere in anticipo la prova rimarranno in classe fino alle 12.10;
- l’insegnante che ritirerà le prove, consegnerà il plico in segreteria;
- la sesta ora è sospesa.
A TUTTI IL PIÙ VIVO RINGRAZIAMENTO PER L’INDISPENSABILE COLLABORAZIONE
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.