Circolari

18 Giugno 2022

Circ. 227 – Esame di Stato 2021-22: assegnazione delle aule e modalità di accesso all’Istituto durante lo svolgimento dell’esame

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Classi quinte

Oggetto – Esame di Stato 2021-22: assegnazione delle aule  e modalità di accesso all’Istituto durante lo svolgimento dell’esame

Le prove scritte e i colloqui per l’esame di Stato 2021-22 si svolgeranno presso la sede di p.zza Ascoli per tutte le classi interessate.

Gli spazi e le aule assegnate sono i seguenti:

– 5LA/5LC (aula 005) e 5LB/5LD (aula 003): piano terra lato aeronautica; l’accesso a scuola sia per le prove scritte che per i colloqui avverrà dal lato aeronautica

– 5XA/5XB (aula 108) e 5XC/5XD (aula 102): primo piano lato aeronautica; l’accesso a scuola sia per le prove scritte che per i colloqui avverrà dal lato aeronautica

– 5SA/5SB (aula 127) e 5SC/5SF (aula 132): primo piano lato Mille; l’accesso a scuola sia per le prove scritte che per i colloqui avverrà dall’ingresso centrale

– 5SD/5SE (aula 221) e 5KA (aula 213): secondo piano centrale; l’accesso a scuola sia per le prove scritte che per i colloqui avverrà dall’ingresso centrale

Per ottemperare alle raccomandazioni del Ministero dell’Istruzione diffuse con la nota 16 giugno 2022 (in allegato) di consentire l’accesso agli uditori durante lo svolgimento dei colloqui in “un numero che assicuri un ambiente sereno e che comunque consenta una distanza interpersonale di almeno un metro”, l’accesso a scuola durante i colloqui sarà limitato a massimo due accompagnatori per ogni candidato.

I candidati e gli eventuali accompagnatori potranno accedere all’Istituto all’inizio del colloquio dall’ingresso indicato per la classe di appartenenza.

Si ricorda che permane l’obbligo di indossare la mascherina protettiva all’interno dell’Istituto; per i candidati, la mascherina non è prevista durante lo svolgimento delle prove quando è assicurato il distanziamento interpersonale.

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Nota 16 giugno 2022

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.

Circolari 10 Marzo 2026

Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto