18 Giugno 2022
Circ. 227 – Esame di Stato 2021-22: assegnazione delle aule e modalità di accesso all’Istituto durante lo svolgimento dell’esame
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Classi quinte
Oggetto – Esame di Stato 2021-22: assegnazione delle aule e modalità di accesso all’Istituto durante lo svolgimento dell’esame
Le prove scritte e i colloqui per l’esame di Stato 2021-22 si svolgeranno presso la sede di p.zza Ascoli per tutte le classi interessate.
Gli spazi e le aule assegnate sono i seguenti:
– 5LA/5LC (aula 005) e 5LB/5LD (aula 003): piano terra lato aeronautica; l’accesso a scuola sia per le prove scritte che per i colloqui avverrà dal lato aeronautica
– 5XA/5XB (aula 108) e 5XC/5XD (aula 102): primo piano lato aeronautica; l’accesso a scuola sia per le prove scritte che per i colloqui avverrà dal lato aeronautica
– 5SA/5SB (aula 127) e 5SC/5SF (aula 132): primo piano lato Mille; l’accesso a scuola sia per le prove scritte che per i colloqui avverrà dall’ingresso centrale
– 5SD/5SE (aula 221) e 5KA (aula 213): secondo piano centrale; l’accesso a scuola sia per le prove scritte che per i colloqui avverrà dall’ingresso centrale
Per ottemperare alle raccomandazioni del Ministero dell’Istruzione diffuse con la nota 16 giugno 2022 (in allegato) di consentire l’accesso agli uditori durante lo svolgimento dei colloqui in “un numero che assicuri un ambiente sereno e che comunque consenta una distanza interpersonale di almeno un metro”, l’accesso a scuola durante i colloqui sarà limitato a massimo due accompagnatori per ogni candidato.
I candidati e gli eventuali accompagnatori potranno accedere all’Istituto all’inizio del colloquio dall’ingresso indicato per la classe di appartenenza.
Si ricorda che permane l’obbligo di indossare la mascherina protettiva all’interno dell’Istituto; per i candidati, la mascherina non è prevista durante lo svolgimento delle prove quando è assicurato il distanziamento interpersonale.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Nota 16 giugno 2022
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.