17 Giugno 2022
Circ. 226 – Disposizioni in merito all’utilizzo delle mascherine nei locali scolastici fino al termine della scuola e durante lo svolgimento dell’Esame di Stato
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Oggetto – Disposizioni in merito all’utilizzo delle mascherine nei locali scolastici fino al termine della scuola e durante lo svolgimento dell’Esame di Stato
Si informa il personale scolastico, gli studenti e le famiglie, in merito all’utilizzo delle mascherine protettive nei locali scolastici fino alla fine dell’anno scolastico (31 agosto 2022) e durante lo svolgimento dell’Esame di Stato.
Il Decreto 52 del 22 aprile 2022, art. 3, c. 5, dispone che fino alla conclusione dell’anno scolastico 2021/2022, nelle istituzioni e nelle scuole permanere l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva.
L’Ordinanza del ministro della salute del 15 giugno (in allegato) dispone che, per lo svolgimento dell’Esame di Stato, ritenuto che si possono assicurare misure di distanziamento interpersonale adeguate a prevenire il rischio di contagio, non si applica quanto previsto dall’art. 3. c. 5 del DL 52, quindi non è obbligatorio indossare le mascherine protettive.
Pertanto il personale della scuola e tutti coloro che accedono all’Istituto dovranno indossare le mascherine protettive, tranne i docenti e gli studenti durante lo svolgimento dell’Esame di Stato limitatamente agli spazi ad esso dedicati.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ordinanza_ministero_della_salute
Ultimi articoli
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 112 – Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3 Si comunica che mercoledì 4 Novembre gli alunni elencati in allegato alla presente nella sezione “comunicazioni” del Registro elettronico si ritroveranno alle ore 8:30 presso l’uscita della metro verde CIMIANO M2 (lato via Don Calabria), per partecipare alla gara di corsa campestre del Municipio 3.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00