12 Aprile 2013
Circ. 224 – Lezioni magistrali di storia
Ho il piacere di comunicarvi che il Dipartimento di Storia del nostro Liceo ha organizzato quattro lezioni magistrali, rivolte agli studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi, con lo scopo sia di affrontare argomenti rilevanti degli ultimi decenni che, nelle lezioni in classe, non si possono approfondire adeguatamente, sia di favorire un ripasso e una riflessione su altri punti qualificanti il programma dell’ultimo anno.
Tutti gli incontri si terranno nell’Aula Magna di piazza Ascoli dalle 13:30 alle 14:30.
Calendario degli incontri:
– mercoledì, 17 aprile 2013
“Totalitarismo nelle riflessioni di Hannah Arendt e Gorge Orwell”
Relatore: prof.Teri
– giovedì, 2 maggio 2013
“L’Europa unita”
Relatrici: prof.sse Bellavita e Manno
– mercoledì, 8 maggio 2013
“La globalizzazione”
Relatore: prof. Mascitelli
– data da definire (sarà comunicata in seguito)
“La stagione dello stragismo in Italia”
Relatore: prof.Taschera
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Nicolina Francavilla
Il Coordinatore della Commissione didattica
Prof. Giovanni Carosotti
Ultimi articoli
Circolari 30 Marzo 2026
Iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.
Si trasmette l’iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.
Area riservata 27 Marzo 2026
Circ. n. 196 TER – Assemblea di istituto del 30 marzo 2026: indicazioni e turni per la vigilanza dei docenti
Area riservata 27 Marzo 2026
Circ. n. 199 – Graduatorie docenti interne a.s 2026/2027
Circolari 26 Marzo 2026
Circ. n. 196 BIS – Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni Facendo seguito alla circ.