Circolari

12 Aprile 2013

Circ. 224 – Lezioni magistrali di storia

Ho il piacere di comunicarvi che il Dipartimento di Storia del nostro Liceo ha organizzato quattro lezioni magistrali, rivolte agli studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi, con lo scopo sia di affrontare argomenti rilevanti degli ultimi decenni che, nelle lezioni in classe, non si possono approfondire adeguatamente, sia di favorire un ripasso e una riflessione su altri punti qualificanti il programma dell’ultimo anno. 

Tutti gli incontri si terranno nell’Aula Magna di piazza Ascoli dalle 13:30 alle 14:30. 

Calendario degli incontri: 

– mercoledì, 17 aprile 2013 

“Totalitarismo nelle riflessioni di Hannah Arendt e Gorge Orwell”

Relatore: prof.Teri 

– giovedì, 2 maggio  2013 

“L’Europa unita”

Relatrici: prof.sse Bellavita e Manno 

– mercoledì, 8 maggio 2013 

“La globalizzazione”

Relatore: prof. Mascitelli

 – data da definire (sarà comunicata in seguito)

“La stagione dello stragismo in Italia”

Relatore: prof.Taschera

                                                                                                            La Dirigente Scolastica      

                                                                                                         prof.ssa Nicolina Francavilla

 

   Il Coordinatore della Commissione didattica

        Prof. Giovanni Carosotti

Ultimi articoli

Circolari 28 Maggio 2026

Circ. n. 268 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2026/27

  Ai Genitori e agli Studenti – Primo biennio E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – “AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti.

Circolari 28 Maggio 2026

Circ. n. 266 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2026/27

Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 27 Maggio 2026

Circ. n. 265 – Orario delle lezioni per lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga    Oggetto – Orario delle lezioni per lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane: fine delle lezioni ore 11:00 Si comunica che, per esigenze organizzative legate allo svolgimento degli scrutini, il Consiglio di Isituto ha deliberato per il giorno lunedì 8 giugno (ultimo giorno di scuola) la fine delle lezioni alle ore 11:00 per entambe le sedi.

torna all'inizio del contenuto