12 Aprile 2013
Circ. 224 – Lezioni magistrali di storia
Ho il piacere di comunicarvi che il Dipartimento di Storia del nostro Liceo ha organizzato quattro lezioni magistrali, rivolte agli studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi, con lo scopo sia di affrontare argomenti rilevanti degli ultimi decenni che, nelle lezioni in classe, non si possono approfondire adeguatamente, sia di favorire un ripasso e una riflessione su altri punti qualificanti il programma dell’ultimo anno.
Tutti gli incontri si terranno nell’Aula Magna di piazza Ascoli dalle 13:30 alle 14:30.
Calendario degli incontri:
– mercoledì, 17 aprile 2013
“Totalitarismo nelle riflessioni di Hannah Arendt e Gorge Orwell”
Relatore: prof.Teri
– giovedì, 2 maggio 2013
“L’Europa unita”
Relatrici: prof.sse Bellavita e Manno
– mercoledì, 8 maggio 2013
“La globalizzazione”
Relatore: prof. Mascitelli
– data da definire (sarà comunicata in seguito)
“La stagione dello stragismo in Italia”
Relatore: prof.Taschera
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Nicolina Francavilla
Il Coordinatore della Commissione didattica
Prof. Giovanni Carosotti
Ultimi articoli
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 188 – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti classi 4KA, 4XA, 4SD, 4SE, Progetto Fisco a scuola per seminare legalità – Educazione alla legalità Si comunicano le date degli incontri per le classi aderenti al “Progetto Fisco e scuola per seminare legalità” tenuto da funzionari dell’Agenzia delle entrate appositamente formati e ha la durata di circa 3 ore.
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 186 – Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati. Storie di donne contro le mafie’
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati.
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 187 – Esami di maturità 2025-26: E-Portfolio e Curriculum dello studente
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – classi quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: E-Portfolio e Curriculum dello studente Si avvisano gli studenti delle classi quinte che, una volta avvenuto l’accesso alla piattaforma UNICA (https://unica.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.