12 Aprile 2013
Circ. 224 – Lezioni magistrali di storia
Ho il piacere di comunicarvi che il Dipartimento di Storia del nostro Liceo ha organizzato quattro lezioni magistrali, rivolte agli studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi, con lo scopo sia di affrontare argomenti rilevanti degli ultimi decenni che, nelle lezioni in classe, non si possono approfondire adeguatamente, sia di favorire un ripasso e una riflessione su altri punti qualificanti il programma dell’ultimo anno.
Tutti gli incontri si terranno nell’Aula Magna di piazza Ascoli dalle 13:30 alle 14:30.
Calendario degli incontri:
– mercoledì, 17 aprile 2013
“Totalitarismo nelle riflessioni di Hannah Arendt e Gorge Orwell”
Relatore: prof.Teri
– giovedì, 2 maggio 2013
“L’Europa unita”
Relatrici: prof.sse Bellavita e Manno
– mercoledì, 8 maggio 2013
“La globalizzazione”
Relatore: prof. Mascitelli
– data da definire (sarà comunicata in seguito)
“La stagione dello stragismo in Italia”
Relatore: prof.Taschera
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Nicolina Francavilla
Il Coordinatore della Commissione didattica
Prof. Giovanni Carosotti
Ultimi articoli
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste)
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 65 – elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale
Ai Docenti Agli studenti Al DSGA Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale Vista l’O.
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 66 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe
Ai Docenti Ai genitori Al DSGA Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe Vista l’O.