13 Febbraio 2017
Circ. 221 – Corsi di base sulla sicurezza (L. 81/2008) (seguito circ. 170)
Si comunica il calendario degli ulteriori incontri di formazione sulla sicurezza rivolto agli studenti delle classi Terze nell’ambito delle attività previste per ASL:
9 febbraio
– 3SC (primi 20 studenti in elenco)
– 3XD (primi 20 studenti in elenco)
– Gruppo misto composto da 3SC (ultimi 9 studenti) e 3XD (ultimi 8 studenti)
17 marzo
– 3SA (primi 15 studenti)
– 3SB (primi 15 studenti)
– Gruppo misto composto da 3SA (ultimi 11 studenti) e 3SB (ultimi 9 studenti)
24 marzo
– 3KA (15 studenti)
– 3XA (15 studenti)
– Gruppo misto composto da 3KA (ultimi 7 studenti) e 3XA (ultimi 9 studenti)
Gli incontri si svolgeranno nella propria classe di appartenenza, tranne il gruppo misto che verrà collocato in un altro locale.
Siccome il numero di studenti per ogni corso può essere di 20, vi sono delle diponibilità per inserire alunni assenti ai precedenti corsi o studenti delle classi quarte che non hanno frequentato il corso sulla sicurezza lo scorso anno scolastico. Si invitano pertanto i tutor a segnalare tempestivamente l’esigenza di inserire dei propri allievi.
In una successiva comunicazione verranno comunicate le date degli incontri per le altre classi terze non ancora coinvolte.
Si ricorda altresì che gli incontri sono organizzati dalla società Gi-group e l’attestato verrà rilasciato il giorno stesso, dopo il superamento di un test di apprendimento.
Per partecipare al corso, è indispensabile consegnare il modulo allegato firmato dai genitori (se lo studente è minorenne).
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 9 Dicembre 2025
Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio
Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00