23 Aprile 2012
Circ. 220 – Convocazione Consigli di classe aperti
Sono convocati i Consigli di classe alla presenza di tutti i genitori e gli studenti interessati, nella Sede di Piazza Ascoli, secondo il Calendario allegato.
Per le classi dalla prima alla quarta
O.d.g.:
- Relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare;
- · eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti
- informazioni generali su scrutini di fine anno, sospensione del giudizio, corsi di recupero, credito scolastico, voto di condotta;
- proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.s. 2012/2013 (*)
(*) Nel verbale, il docente coordinatore è pregato di inserire la seguente dicitura: “I docenti presentano le proposte di conferma o di nuove adozioni, come da elenco allegato”.
L’elenco dei testi effettivamente adottati verrà allegato al verbale dopo il Collegio Docenti del 15 maggio 2012.
Per le classi quinte
O.d.g.:
- Relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare;
- informazioni generali su ammissione all’esame di stato, credito scolastico, voto di condotta;
- eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti;
- informazioni sul documento di classe;
- bilancio finale del corso di studi.
Al termine di questa fase, i Consigli proseguiranno con i soli docenti.
O.d.g.:
- Discussione e approvazione del Documento del Consiglio di Classe (**), possibilmente consegnato in bozza dai Coordinatori ai colleghi ed in Vicepresidenza almeno il giorno precedente i Consigli di
Classe;
- eventuale analisi di situazioni particolari dei maturandi
(**) Si ricorda che tale documento dovrà poi essere consegnato agli studenti e affisso all’albo dell’Istituto entro il 17 maggio (è disponibile un modello scaricabile dall’Area Riservata del nostro sito web, già usato in passato, ovviamente da adattare alla singola classe con tutte le modifiche ritenute opportune).
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments docid=”2049″]
Ultimi articoli
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.
Circolari 10 Marzo 2026
Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 177 BIS – Disposizioni per il personale docente e Ata in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026