Circolari

23 Aprile 2012

Circ. 220 – Convocazione Consigli di classe aperti

Sono convocati i Consigli di classe alla presenza di tutti i genitori e gli studenti interessati, nella Sede di Piazza Ascoli, secondo il Calendario allegato. 

Per le classi dalla prima alla quarta

O.d.g.:

  1. Relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare;
  • · eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti
  1. informazioni generali su scrutini di fine anno, sospensione del giudizio, corsi di recupero, credito scolastico, voto di condotta; 
  2. proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.s. 2012/2013 (*) 

(*) Nel verbale, il docente coordinatore è pregato di inserire la seguente dicitura: “I docenti presentano le proposte di conferma o di nuove adozioni, come da elenco allegato”.

L’elenco dei testi effettivamente adottati verrà allegato al verbale dopo il Collegio Docenti del 15 maggio 2012. 

   Per le classi quinte

O.d.g.:

  1. Relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare;
  2. informazioni generali su ammissione all’esame di stato, credito scolastico, voto di condotta;
  3. eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti;
  4. informazioni sul documento di classe;
  5. bilancio finale del corso di studi. 

Al termine di questa fase, i Consigli proseguiranno con i soli docenti.

O.d.g.:

  1. Discussione e approvazione del Documento del Consiglio di Classe (**), possibilmente consegnato in bozza dai Coordinatori ai colleghi ed in Vicepresidenza almeno il giorno precedente i Consigli di

    Classe;

  1. eventuale analisi di situazioni particolari dei maturandi

(**) Si ricorda che tale documento dovrà poi essere consegnato agli studenti e affisso all’albo dell’Istituto entro il 17 maggio (è disponibile un modello scaricabile dall’Area Riservata del nostro sito web, già usato in passato, ovviamente da adattare alla singola classe con tutte le modifiche ritenute opportune).        

La Dirigente Scolastica          

prof.ssa Nicolina Francavilla

[attachments docid=”2049″] 

 

Ultimi articoli

Circolari 26 Gennaio 2026

Circ. n. 138 BIS – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26: aggiornamento

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 142 – Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano

  Alle classi 5XA; 5XB; 5XC; 5XD; 4SC; 5SB; 5SE; 5SF; 5LA; 4SE Oggetto: Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano, in allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro, le date e i nominativi degli studenti partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano: lunedì 2 febbraio 2026 mercoledì 1 aprile 2026 mercoledì 8 aprile 2026 Gli studenti si troveranno regolarmente in classe alle ore 8.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica

  Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga                                                                                                           OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.

torna all'inizio del contenuto