8 Aprile 2013
Circ. 219 – Incontro: “Genitori e figli nel nostro tempo: differenze, distanze, ponti”
Gentili Genitori,
Con la presente ho il piacere di comunicarvi che sabato 13 Aprile 2013 alle ore 9.30, nell’aula Magna della sede del Liceo Virgilio di via Pisacane 11, si svolgerà un incontro/confronto sulla tematica
“Genitori e figli nel nostro tempo: differenze, distanze, ponti”.
L’iniziativa è rivolta a tutti i genitori, in particolare ai genitori degli studenti che hanno partecipato all’esperienza “Il cuore in strada”, nell’ambito del progetto realizzato in collaborazione con l’associazione We Care e con i City Angels.
L’incontro sarà condotto dal prof. Michele Oldani, psicologo, sociologo e psicoanalista, direttore della Scuola di specializzazione in psicoterapia Li.S.T.A, che ha seguito gli studenti coinvolti nel progetto nella fase di riflessione e di rielaborazione dell’esperienza vissuta.
Nell’attesa di incontrarvi, vi porgo i nostri più cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 121 –Colletta alimentare
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 14 novembre 2026.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 119 – Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.
Agli Studenti e Ai Genitori – Classi prime e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti OGGETTO: Iscrizione alla Piattaforma COSMIpdp da parte dei genitori degli studenti, associazione alunno e compilazione delle sezioni di pertinenza.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 120 – Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane Il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni corsi di attività sportiva in orario extrascolastico.
Circolari 4 Novembre 2026
Circ. n. 118 – 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini
Ai Docenti Agli alunni Ai Genitori Oggetto: 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere e il femminicidio: incontro con Paola Di Nicola Travaglini Si comunica che, in occasione della giornata mondiale contro la violenza di genere e il femminicidio, il Liceo Virgilio ospiterà il 25 novembre, dalle 10.