23 Aprile 2012
Circ. 218 – Seminario internazionale CHRYSALIS
Il Consolato Generale d’Australia offre agli studenti del 4° e 5° anno del nostro Istituto la possibilità di partecipare al seminario internazionale CHRYSALIS e di ricevere le borse di studio correlate.
Si tratta di un programma per giovani futuri leader della durata di una settimana, che si terrà a Brisbane, Australia dal 9 al 16 dicembre 2012, e le cui domande devono essere presentate entro il 7 settembre 2012.
Nell’allegato ci sono le informazioni dettagliate sul seminario e sulla possibilità di coprire i costi della partecipazione con una borsa di studio.
Il programma CHRYSALIS permette agli studenti di sviluppare le loro capacità di leadership attraverso workshop interattivi, discussioni con relatori influenti e presentazioni di gruppo.
Ogni anno il tema del programma CHRYSALIS cambia per allinearsi alle problematiche contemporanee della società moderna. Il tema di quest’anno è “La leadership sostenibile nel XXI secolo”.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
[attachments docid=”2035,2034″]
Ultimi articoli
Circolari 16 Novembre 2025
Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: ulteriore data per la visita alla sede di via Pisacane 11
Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che, per dare seguito alle numerose richieste pervenute, sarà aggiunta una ulteriore opportunità di visitare la scuola venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.
Circolari 14 Novembre 2025
Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.
Circolari 13 Novembre 2025
Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa
Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.
Circolari 13 Novembre 2025
Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).